CANNES 2023: STRANGE WAY OF LIFE DI PEDRO ALMODÓVAR SARÀ PRESENTATO IN SELEZIONE UFFICIALE

CANNES 2023: STRANGE WAY OF LIFE DI PEDRO ALMODÓVAR SARÀ PRESENTATO IN SELEZIONE UFFICIALE

Il nuovo film di Pedro Almodóvar, Strange Way of Life, sarà presentato nella Selezione Ufficiale del Festival di Cannes 2023.

Pubblicità

Continuano gli annunci relativi ai titoli della 76a edizione del Festival di Cannes, in attesa dello svelamento del programma ufficiale: nelle scorse ore, un comunicato stampa del festival ha annunciato che Strange Way of Life, nuovo film di Pedro Almodóvar, sarà presentato in anteprima mondiale nella Selezione Ufficiale. La proiezione si svolgerà alla presenza del regista e dei due protagonisti, Ethan Hawke e Pedro Pascal.

Strange Way of Life sarà un western girato nel sud della Spagna, e segnerà la seconda volta che Almodóvar si cimenta con un film in lingua inglese: il precedente fu quello di The Human Voice, risalente al 2020, con protagonista Tilda Swinton. L’anteprima col pubblico del nuovo film sarà seguita da una conversazione col regista e con la troupe.

Almodóvar ha così descritto il suo nuovo film: Un uomo attraversa il deserto, cavalcando verso Bitter Creek. Qui va a visitare lo sceriffo Jake (Hawke). Venticinque anni prima sia lui che Silva, l’allevatore che gli sta andando incontro, lavoravano insieme come sicari. Silva va a trovarlo con la scusa di ricongiungersi col suo vecchio amico, e i due in effetti celebrano il loro incontro; ma, la mattina dopo, lo sceriffo Jake gli dice che la vera ragione del viaggio non è fare un tuffo nel passato e rivangare la loro vecchia amicizia”.

Il regista non ha voluto aggiungere altri dettagli sulla trama di Strange Way of Life: “Non devo aggiungere altro, per non svelare tutte le sorprese dello script. Lo ‘strano modo di vivere’ del titolo si riferisce al celebre fado di Amalia Rodrigues, secondo le parole del quale non c’è esistenza più strana di quella che si vive voltando le spalle ai propri desideri”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.