CAPTAIN AMERICA 4: LIV TYLER TORNERÀ A INTERPRETARE BETTY ROSS

CAPTAIN AMERICA 4: LIV TYLER TORNERÀ A INTERPRETARE BETTY ROSS

In Captain America 4, Liv Tyler tornerà a distanza di 15 anni nel ruolo di Betty Ross, la figlia del generale Thaddeus Ross, da lei già interpretata nel film L’incredibile Hulk.

Pubblicità

Il prossimo Captain America 4 segnerà un ritorno importante nel Marvel Cinematic Universe: quello, cioè, di Liv Tyler, che a distanza di 15 anni riprenderà il ruolo di Betty Ross già interpretato ne L’incredibile Hulk. Il personaggio, nell’universo Marvel, è la figlia del generale Thaddeus Ross, figura finora interpretata dal compianto William Hurt, che ora sarà sostituito da Harrison Ford.

Liv Tyler aveva interpretato il personaggio di Betty Ross nel film del 2008, diretto da Louis Leterrier, che aveva segnato la prima apparizione di Bruce Banner/Hulk nel MCU. Il personaggio, in quel film, aveva il volto di Edward Norton; nei successivi film del franchise, il ruolo è stato poi ricoperto da Mark Ruffalo. Il personaggio di Thaddeus Ross aveva invece fatto la sua ultima apparizione nell’MCU in Captain America: Civil War, datato 2016.

Captain America 4 sarà il primo film dedicato al Capitano che vedrà protagonista Anthony Mackie, dopo lo storico “passaggio” dello scudo avvenuto in Avengers: Endgame, e poi concretizzatosi nella serie The Falcon and the Winter Soldier. Accanto a Mackie, nel cast del film ritroveremo Tim Blake Nelson, Carl Lumby nel ruolo del super-soldato Isaiah Bradley, e Danny Ramirez nei panni di Joaquin Torres. Tra i nuovi arrivi ci sarà invece quello di Shira Haas.

Le riprese del film, scritto da Malcolm Spellman e Dalan Musson, sono attualmente in corso ad Atlanta, per un’uscita prevista per il 3 maggio 2024.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.