CARRIE-ANNE MOSS RIVELA: “A 40 ANNI MI HANNO OFFERTO IL RUOLO DI UNA NONNA”

CARRIE-ANNE MOSS RIVELA: “A 40 ANNI MI HANNO OFFERTO IL RUOLO DI UNA NONNA”

L’attrice ha parlato di come sia difficile invecchiare per una donna in un ambiente come quello hollywoodiano, rivelando un’incredibile proposta da lei ricevuta in passato.

Pubblicità

Che le pressioni dell’ambiente hollywoodiano sugli attori, e soprattutto sulle attrici, siano notevoli, non è certo una novità. E che il mito del corpo sempre giovane sia particolarmente sentito nell’ambiente dello spettacolo, è un dato di fatto che non scopriamo certo oggi. Tuttavia, la rivelazione fatta recentemente da Carrie-Anne Moss, attrice nota soprattutto per il ruolo di Trinity nella trilogia di Matrix, ha dell’incredibile.

L’attrice ed ex modella, classe 1967, ha infatti rivelato che a soli 40 anni le fu offerto il ruolo di una nonna. La rivelazione è stata fatta da Moss durante una conversazione con l’attrice e autrice Justine Bateman, durante la promozione del nuovo libro di quest’ultima Face: One Square Foot of Skin.

Mi avevano detto che a 40 anni cambia tutto”, ha dichiarato l’attrice, “ma non ci avevo creduto. Eppure, letteralmente il giorno dopo il mio 40esimo compleanno, stavo leggendo uno script che mi era arrivato e ne parlavo con la mia manager; e lei mi disse qualcosa come ‘Oh, no, no, non è quello il ruolo che ti hanno offerto. È quello della nonna’. Magari sto esagerando un po’, ma è accaduto dall’oggi al domani. Sono passata dall’interpretare una ragazza alla madre fino alla nonna, così”.

Carrie-Anne Moss ha aggiunto che non vorrebbe mai restare nel business hollywoodiano se ciò le comportasse l’esigenza di cambiare tutto di se stessa. “Non pensi di essere invecchiata tanto finché non ti rivedi sullo schermo”, ha detto, aggiungendo che è “un po’ brutale” assistere a questo processo. “Guardo queste attrici francesi ed europee, e mi sembrano così a proprio agio nella loro pelle. Non vedo l’ora di arrivarci anch’io, è una cosa che mi sforzo di raggiungere. Non è facile stare in questo ambiente, c’è molta pressione esterna”.

Carrie-Anne Moss tornerà presto nel ruolo di Trinity in Matrix 4; il nuovo film della saga ha visto la fine delle sue riprese lo scorso novembre, ed è previsto per l’uscita nei cinema il 22 dicembre 2021.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.