CAT PERSON: UNA LOVE STORY DA INCUBO PER NICHOLAS BRAUN ED EMILIA JONES

CAT PERSON: UNA LOVE STORY DA INCUBO PER NICHOLAS BRAUN ED EMILIA JONES

I due attori saranno i protagonisti di Cat Person, un thriller psicologico basato su un racconto breve di Kristen Roupenian, pubblicato sul New Yorker nel 2017.

Pubblicità

Il racconto breve Cat Person, thriller e love story di Kristen Roupenian che descriveva “il paesaggio infernale” dell’amore moderno, avrà un adattamento cinematografico. Il gruppo StudioCanal si è infatti unito alla Imperative Entertainment per produrre un film ispirato al racconto della Roupenian, pubblicato originariamente sul New Yorker nel 2017, e diventato il racconto più scaricato in quell’anno.

Il progetto del film sarà presentato ai distributori internazionali nell’imminente mercato virtuale di Cannes. Cat Person sarà diretto dalla regista vincitrice del DGA Award Susanna Fogel (al suo attivo le serie L’assistente di volo – The Flight Attendant e The Wilds) e scritto da Michelle Ashford (Masters of Sex, The Pacific). Protagonisti saranno l’attore vincitore dell’Emmy Nicholas Braun (visto nella serie Succession e nel film Zola) e l’attrice Emilia Jones (Locke & Key, CODA).

Il racconto di Kristen Roupenian narra la relazione casuale, ma sempre più sconcertante, tra la studentessa ventenne Margot e il trentaquattrenne Robert, frequentatore abituale della sala cinematografica in lei lavora.

Usando la storia atrocemente ben osservata di Kristen sugli orrori di una relazione sentimentale, come punto di partenza per un vero film di genere, Cat Person esplorerà il paesaggio infernale dell’amore moderno, e l’idea che tutti siamo stati il villain nella storia di qualcuno, e la vittima in quella di qualcun altro”, ha detto la regista Susanna Fogel.

Il film sarà prodotto da Jeremy Steckler (Il corriere – The Mule, The Square, E poi c’è Katherine) per la Imperative Entertainment, in associazione con la 30West.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.