CHAD STAHELSKI DIRIGERÀ SHIBUMI, NUOVO ACTION THRILLER TARGATO WARNER BROS.
Il regista di John Wick girerà Shibumi, un thriller d’azione incentrato su un sicario che si scontra con una potente corporazione internazionale.
Chad Stahelski, ultimamente molto attivo tra grande e piccolo schermo, dirigerà il thriller d’azione Shibumi, produzione targata Warner Bros. che sarà basata sulla sceneggiatura di Matthew Orton, già autore del copione di Operation Finale. Già l’anno scorso era stato annunciato che Stahelski avrebbe prodotto il progetto, ma ora Deadline rivela che il regista di John Wick lo dirigerà personalmente.
Shibumi sarà incentrato sulla storia di un killer professionista, Nicholaï Hel, che si scontra con la Mother Company, un’organizzazione cospirativa che riunisce le principali compagnie energetiche del mondo, che segretamente controlla gran parte della politica del mondo occidentale.
Il film sarà basato sul romanzo omonimo del 1979 dello scrittore Trevanian; un romanzo che Stahelski ha rivelato essere tra i suoi preferiti nei suoi anni giovanili, col suo mix di spionaggio, storie di vendetta, politica globale e infiniti guai per il personaggio di Hel. Una figura, quest’ultima, cresciuta in Giappone e divenuta esperta nell’arte marziale del Naked/Kill, che insegna a trasformare gli oggetti di uso quotidiano in strumenti di morte.
Chad Stahelski produrrà Shibumi attraverso la sua 87Eleven, insieme ai partner Alex Young e Jason Spitz. La 87Eleven ha da poco prodotto la horror comedy Day Shift – A caccia di vampiri, attualmente visibile su Netflix. Nel frattempo, il nuovo John Wick: Chapter 4 è in fase di post-produzione, mentre i prossimi progetti di Stahelski includono la serie Sony Project Nemesis e il film Ghost of Tsushima, prodotto da Sony Pictures.