CHALLENGERS: ZENDAYA SARÀ NEL NUOVO FILM DI LUCA GUADAGNINO
Il nuovo progetto di Luca Guadagnino, dal titolo Challengers, vedrà Zendaya nel ruolo di protagonista, affiancata da Josh O’Connor e Mike Faist.
Inizia a prendere forma il cast del nuovo progetto cinematografico di Luca Guadagnino, che dovrebbe seguire il già girato Bones and All (attualmente in post-produzione): il film, targato MGM, si intitolerà Challengers, e vedrà Zendaya nel ruolo di protagonista. All’attrice di Spider-Man: No Way Home dovrebbero poi unirsi i nomi di Josh O’Connor (The Crown) e Mike Faist (Caro Evan Hansen, West Side Story), che sono attualmente nella fase finale delle trattative con lo studio.
Il plot del film segue la storia di Tashi, una ex tennista ora coach, che riesce a trasformare suo marito Art da mediocre tennista a campione di fama mondiale nel grande slam. Il metodo che usa è quello di mettere l’uomo di fronte a una competizione “sfidante”: Art si ritrova infatti a misurarsi sul campo con Patrick, ex tennista promettente ora caduto in disgrazia, ex migliore amico di Patrick ed ex fidanzato di Tashi.
Challengers, scritto da Justin Kuritzkes, sarà essere prodotto da Amy Pascal, Guadagnino, Zendaya e Rachel O’Connor per la Pascal Pictures. Il progetto del film, che risale in realtà allo scorso anno, ha iniziato a mettersi in moto davvero solo quando Zendaya se n’è interessata, attirando così l’attenzione della MGM: solo a quel punto, O’Connor e Faist, entrambi astri nascenti dell’industria cinematografica hollywoodiana, hanno avviato le trattative per entrare nel cast. Il film dovrebbe entrare in produzione a marzo.
Luca Guadagnino sta attualmente lavorando alla post-produzione dell’horror Bones and All, che vedrà protagonisti Timothée Chalamet e Taylor Russell. Zendaya, oltre ai suoi ruoli cinematografici in Spider-Man: No Way Home e in Dune, è apparsa sul fronte televisivo nella seconda stagione di Euphoria, nella quale il suo ruolo di Rue le ha portato recensioni entusiastiche, oltre alla vittoria di un Emmy.