CHARLBI DEAN, MUORE A 32 ANNI L’ATTRICE DI TRIANGLE OF SADNESS

CHARLBI DEAN, MUORE A 32 ANNI L’ATTRICE DI TRIANGLE OF SADNESS

Addio a Charlbi Dean, l'attrice e modella, protagonista del film Palma d'Oro a Cannes, Triangle of Sadness. Aveva solo 32 anni ed è morta a New York in seguito a una malattia improvvisa, di cui non si conoscono i dettagli.

Pubblicità

È morta a New York dopo un’improvvisa malattia, l’attrice e modella sudafricana Charlbi Dean, tra i protagonisti del film di Ruben Östlund, Triangle of sadness, vincitore della Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes. La donna era ricoverata in ospedale per motivi che non sono stati resi noti dai familiari e dallo staff della donna. Nel 2008 sopravvisse a un terribile incidente stradale che le aveva procurato la frattura di diverse ossa e il collasso di un polmone.

Nata a Cape Town il 5 febbraio 1990, la Dean aveva iniziato la sua carriera all’età di sei anni, lavorando come modella, per poi passare al cinema e alle serie televisive. Nel suo curriculum artistico troviamo film come Spud, Death Race 3: Inferno, Blood in the Water e Don’t sleep. A renderla famosa, però, è stata la serie basata sui fumetti DC, Black Lightning, trasmessa su CW, in cui interpretava il ruolo dell’orfana Syonide.

Da modella aveva posato per le copertine delle edizioni sudafricane di GQ ed Elle nel dicembre del 2018 e nel luglio del 2019.

Poi, l’incontro con Östlund che l’ha voluta nel sui Triangle of sadness. Nel film la Dean vestiva i panni di una modella/influencer, Yaya, invitata insieme al fidanzato Carl a partecipare a una lussuosa crociera che si sarebbe rivelata piuttosto movimentata.

La commedia grottesca sarà distribuita nelle sale italiane da Teodora Film.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.