CHARLIZE THERON SARÀ DIRETTA DA NIKI CARO IN UN FILM SUL SURF FEMMINILE
L’attrice e la regista racconteranno una storia di lotta per l’uguaglianza di genere in uno degli sport più pericolosi in assoluto. Il film verrà distribuito da Netflix.
Charlize Theron e la regista Niki Caro stanno per unirsi per portare sullo schermo una storia di uguaglianza di genere sullo sfondo del surf. Il film, ancora senza titolo, sarà distribuito da Netflix, e sarà basato su un articolo sul New York Times di Daniel Duane, intitolato The Fight for Gender Equality In One of the Most Dangerous Sports on Earth. Al centro dell’articolo ci sono quattro donne, Bianca Valenti, Andrea Moller, Paige Alms e Keala Kennelly, che portano avanti una lotta per competere con gli uomini in un’importante gara di surf.
Niki Caro (già regista de La ragazza delle balene e Mulan) dirigerà il film, da una sceneggiatura di Becky Johnston, che si concentrerà sul forte legame tra le quattro donne e sulle loro singole storie. Caro sarà anche produttrice del film, insieme a Charlize Theron, AJ Dix e Beth Kono per la Denver and Delilah.
Tra i prossimi impegni della regista di Mulan c’è il thriller d’azione con Jennifer Lopez The Mother, ispirato al classico di Luc Besson Léon. La regista ha inoltre in pre-produzione la miniserie ispirata al romanzo Daisy Jones & the Six per Amazon, e l’adattamento di un altro bestseller, il period romance Beautiful Ruins, che sarà prodotto dalla Amblin.
Tra i progetti come attrice di Charlize Theron, oltre a un’intensa attività di produttrice, si segnala invece l’imminente Atomica bionda 2, seguito del thriller spionistico Atomica bionda del 2017.