CHIARA È IL FILM DA VEDERE, ASCOLTA IL PODCAST

CHIARA È IL FILM DA VEDERE, ASCOLTA IL PODCAST

Chiara di Susanna Nicchiarelli è il nostro colpo di fulmine della settimana. Ma nelle sale della vostra città cercate anche Il corsetto dell'Imperatrice, inedito ritratto di Sissi d'Austria. Delizioso anche Il gatto con gli stivali 2. Buon ascolto!

Pubblicità

A Venezia non ha suscitato grandi riscontri ma a noi, Chiara di Susanna Nicchiarelli è piaciuto molto per la sua indole e per questo ospita il posto d’onore nel nostro podcast, I love Radio Asbury. Dedicato alla figura di Santa Chiara d’Assisi è un biopic che emana un fascino strano ma innegabile, legato all’enigmaticità di un personaggio spirituale e carnale al tempo stesso, interpretato da Margherita Mazzucco. Nel cast anche Andrea Carpenzano, Luigi Lo Cascio e Carlotta Natoli.

Ma questo è anche il fine settimana di Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio, simpatico sequel del franchise dedicato a uno dei personaggi più amati di Shrek. Così amato da meritare uno spin off tutto suo.

Non uscirà in molte sale ma se riuscite non perdetevi Il corsetto dell’Imperatrice di Marie Kreutzer, inedito ritratto dell’Imperatrice Sissi, ottimamente interpretata da Vicky Krieps.

Dalla Francia arrivano due delle delusioni della settimana. Non tanto la commedia Sì chef! – La brigade, che soffre solo di una certa prevedibilità, ma con una storia assolutamente piacevole (chef famosa finisce a cucinare nella mensa di un istituto che accoglie giovani migranti).

Quanto Saint Omer, esordio nel cinema di finzione della documentarista Alice Diop, premiato a Venezia con il Gran Premio della Giuria e con il Leone del Futuro. Sembra difficile viste le premesse, eppure questo dramma incentrato sulla storia di una donna accusata dell’omicidio della piccola figlia non riesce a emozionare.

Trovi I love Radio Asbury anche su Spotify, Amazon Music e Google Podcast.

Clicca play e ascolta I love Radio Asbury

Ascolta “Chiara, alla scoperta di una santa enigmatica” su Spreaker.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.