CHRIS PRATT DARÀ VOCE AL GATTO GARFIELD NEL NUOVO FILM ANIMATO

CHRIS PRATT DARÀ VOCE AL GATTO GARFIELD NEL NUOVO FILM ANIMATO

Sarà Chris Pratt a doppiare il personaggio di Garfield nel nuovo film d’animazione targato Sony, ispirato all’omonima serie di strisce a fumetti.

Pubblicità

Garfield tornerà sullo schermo, e a dargli voce sarà Chris Pratt. Il famoso gatto arancione, infatti, sarà protagonista di un nuovo film d’animazione, prodotto da Alcon Entertainment e distribuito a livello globale (Cina esclusa) da Sony Pictures. Per il doppiaggio del personaggio è stato scelto proprio Pratt. Al momento non è stata ancora annunciata una data di uscita.

Non sono attualmente noti i dettagli del plot, ma il film dovrebbe essere ispirato alla lunga serie di strisce di fumetti create nel 1978 da Jim Davis. Dalla sua prima distribuzione, il personaggio di Garfield, gatto cinico e pigro affiancato dal proprietario Jim Arbuckle e dal cane Odie, è apparso in più di 2.580 quotidiani e giornali. Si tratta, attualmente, della striscia di fumetti più rappresentata al mondo.

Il nuovo film d’animazione si baserà su una sceneggiatura di David Reynolds (In cerca di Nemo) e sarà diretto da Mark Dindal (Chicken Little – Amici per le penne). Produttori esecutivi saranno Bridget McMeel della Amuse e Craig Sost, mentra a produrre troveremo John Cohen (Cattivissimo me, Angry Birds) e Steven P. Wegner.

Il personaggio era già apparso, sul grande schermo, nel live action del 2004 Garfield – Il film e nel suo sequel, di due anni successivo, Garfield 2. Entrambi i film, targati 20th Century Fox, furono ben accolti dal pubblico ma stroncati dalla critica. Successivamente, Garfield è apparso in vari prodotti straight-to-video, tra cui Garfield a zampa libera (2007), Garfield e il laghetto magico (2008) e Garfield – Il supergatto (2009).

L’ultima prova vocale di Chris Pratt in un film d’animazione è stata quella del film Pixar Onward – Oltre la magia. L’attore presterà inoltre la voce al protagonista Mario nel nuovo adattamento del videogioco Nintendo Super Mario Bros.: una scelta che è stata contestata, la sua, in quanto Pratt non è di lingua italiana e non è idraulico.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.