CHRISTIAN BALE A TUTTO TONDO SU THOR, L’MCU E… KATE BUSH
In un'intervista a Total Film Christian Bale ha parlato del Marvel Cinematic Universe (non sapeva cosa fosse) e di Kate Bush. Thor: Love and Thunder sarà al cinema dal 6 luglio.
Christian Bale ha vuotato il sacco su tantissimi argomenti nell’intervista concessa a Total Film in vista dell’uscita di Thor: Love and Thunder in cui interpreta Gorr, il distruttore degli dei (il villain Marvel più spaventoso di sempre, secondo il regista Taika Waititi).
Il primo tema su cui è stato interpellato è stato quello relativo all’entrata nel Marvel Cinematic Universe. Un battesimo che per l’attore inglese non ha avuto un grandissimo impatto. “Christian Bale entra nell’MCU’. Pensavo: ‘E cos’è? Cosa ho fatto?’. L’MCU?! Ho chiesto cosa fosse!”. Un candore che sicuramente apprezziamo e che, se possibile, rende la sua partecipazione al film ancora più divertente. Tra le sue ispirazioni per Gorr, Bale ha ascritto Nosferatu (anche se aveva un pizzico di timore a comparire sempre in perizoma).
Bale ha poi rivelato di avere avuto in mente un’intera sequenza sulle note di Kate Bush (ormai lanciatissima in queste settimane dopo l’endorsement in Stranger Things)
“Taika e io volevamo fare una e abbiamo lavorato a una serie di cose à la Kate Bush, poi a un certo punto abbiamo capito che una cosa del genere non sarebbe mai stata inserita nel film. In compenso mi sono preparato vedendo il video degli Aphex Twin Come to Daddy. E non so se sarà nel film o meno”.
Thor: Love and Thunder uscirà al cinema in Italia il 6 luglio.