CHRISTIAN BALE, LE PRIME IMMAGINI DI THE PALE BLUE EYE
Vanity Fair ha mostrato le prime immagini dell'horror gotico di Netflix, The Pale Blue Eye, con Christian Bale. Disponibile dal 6 gennaio.
A pochi giorni da Halloween la pubblicazione delle prime immagini dell’horror gotico targato Netflix The Pale Blue Eye, su Vanity Fair è davvero un colpo al cuore. Il protagonista, Christian Bale, veste i panni di un detective, Augustus Landor, che indaga su una serie di omicidi nell’Accademia Militare di West Point del 1830. Aiutato, pensa tu, da un giovane in seguito noto come Edgar Allan Poe.
‘The Pale Blue Eye’ features a rare return to the screen for 91-year-old Robert Duvall, a longtime friend of filmmaker Scott Cooper’s.
“He’s been a mentor of mine for a long time,” says Cooper. “We’ve acted in a couple of movies together… He’s like a second father to me.” pic.twitter.com/6KA6DTEAyp
— VANITY FAIR (@VanityFair) October 26, 2022
Nel cast ci sono anche Harry Melling, che interpreta Edgar Allan Poe, Gillian Anderson, Lucy Boynton, Charlotte Gainsbourg, Toby Jones, Harry Lawtey, Simon McBurney, Timothy Spall, Hadley Robinson, Joey Brooks, Brennan Cook, Gideon Glick, Fred Hechinger, Matt Helm, Steven Maier, Charlie Tahan e Robert Duvall.
First Look: Christian Bale attempts to solve a series of grisly slayings in ‘The Pale Blue Eye,’ costarring Harry Melling as a young Edgar Allan Poe.
“Every character in the story has secrets,” Bale tells VF. https://t.co/BXtTvU2C1k
— VANITY FAIR (@VanityFair) October 26, 2022
Il film è tratto da un romanzo di Louis Bayard che non è ispirato a fatti reali. La presenza di un personaggio chiave come quello di Edgar Allan Poe, però, instrada la storia su binari canonici. Vista la natura e lo spirito dei racconti dello scrittore di Boston, tra i più fini e cupi indagatori dell’animo umano.
The Pale Blue Eye uscirà al cinema il 23 dicembre e dal 6 gennaio approderà su Netflix. Il film è la terza collaborazione tra Bale e il regista Scott Cooper, che da dieci anni sta lavorando al progetto.