CHRISTOPH WALTZ SARÀ PROTAGONISTA DELLA SERIE AMAZON THE CONSULTANT

CHRISTOPH WALTZ SARÀ PROTAGONISTA DELLA SERIE AMAZON THE CONSULTANT

Christoph Waltz reciterà da protagonista in The Consultant, serie di genere dark comedy che esplorerà il conflittuale rapporto tra un datore di lavoro e un suo dipendente.

Pubblicità

Dopo la ripresa del suo ruolo del villain Blofeld in No Time to Die, e la sua recente apparizione nell’ultimo film di Wes Anderson The French Dispatch, Christoph Waltz si prepara a passare sul piccolo schermo. L’occasione, come rivelato da Deadline, sarà una nuova serie Amazon dal titolo The Consultant, creata da Tony Basgallop (Servant) con la produzione esecutiva e la regia di Matt Shakman (WandaVision).

The Consultant sarà incentrata sul rapporto tra un datore di lavoro e un suo dipendente, e avrà lo scopo di interrogarsi su quanto a fondo ci si possa spingere, nel mondo del lavoro, per farsi avanti e sopravvivere. La serie si ispira a un romanzo del 2015 di Bentley Little, una satira incentrata sul personaggio di Mr. Patoff, consulente chiamato a salvare un’azienda, la CompWare, dopo una fusione disastrosa.

Basgallop, creatore non solo della serie horror Servant (per Apple TV+) ma anche di Inside Men e Hotel Babylon (entrambe per la BBC) sarà anche showrunner, oltre che produttore esecutivo accanto a Shakman, Waltz, Steve Stark, e Andrew Mittman. Kai Dolbashian fungerà invece da co-produttore.

Riguardo al progetto di The Consultant, Tony Basgallop ha dichiarato: “È un grande onore lavorare con talenti come Matt Shakman e Christoph Waltz su questo progetto da me sviluppato col team di 1.21 e con la Toluca Pictures. Con MGM e Amazon Studios abbiamo trovato partner che non hanno paura di essere audaci ed esplosivi”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.