DUNE: PART TWO, CHRISTOPHER WALKEN SARÀ L’IMPERATORE SHADDAM IV
Christopher Walken farà parte del cast di Dune part two, interpretando il ruolo dell'Imperatore. Ecco i nuovi dettagli sul film.
Un volto iconico e riconoscibile, per un ruolo importante di un film molto atteso. Sarà Christopher Walken a vestire i panni dell’Imperatore Shaddam IV in Dune: Part two. Il personaggio era celato nel primo film e sarà importantissimo nel secondo capitolo, facendo squadra, per così dire, con il malvagio Harkonnen (Stellan Skarsgård). Paul Atreides (Timothée Chalamet) e gli altri ribelli dovranno lottare oltre ogni immaginazione per salvare il pianeta Arrakis.
Che dire di Christopher Walken? Nato nel 1943 ha portato sul grande schermo personaggi indimenticabili in film cult assoluti, come Johnny Smith ne La zona morta di David Cronenberg, il caporale Nikanor Chevotarevich di Il Cacciatore di Michael Cimino e il piccolo, ma importante cameo in Pulp Fiction di Quentin Tarantino. Dove interpretava il Capitano Koons.
Il cast di Dune: Part two si arricchisce, quindi, con un altro pezzo da novanta, dopo l’ingaggio di Florence Pugh, che interpreterà la principessa Irulan, figlia dell’Imperatore, e Austin Butler che invece vestirà i panni di Feyd-Rautha, nipote del barone.
Ritroveremo invece Zendaya, la guerriera Fremen Chani, Javier Bardem nei panni del leader Fremen Stilgar, Rebecca Ferguson, ovvero Jessica la potente madre di Paul e Josh Brolin, il generale di Atreides Gurney Halleck.
Le riprese inizieranno questa estate a Budapest, mentre il film uscirà in sala il 20 ottobre del 2023.