CLASSIFIED: UN NUOVO ACTION THRILLER PER CHAD STAHELSKI
Il regista della saga di John Wick dirigerà un nuovo thriller d’azione per la New Line, che è stato descritto come un incrocio tra la saga di Die Hard e quella di Indiana Jones.
Secondo le rivelazioni del magazine The Wrap, è in arrivo un nuovo action thriller per Chad Stahelski, regista della saga di John Wick. Il nuovo film, prodotto dalla New Line, si intitolerà Classified, e sarà basato su un copione scritto dalla coppia di sceneggiatori composta da Andrew Deutschman e Jason Pagan (tra i loro lavori, Project Almanac – Benvenuti a ieri e Paranormal Activity – Dimensione fantasma).
La logline per Classified descrive il nuovo progetto come “un thriller ad alto numero di ottani, come un gioco tra gatto e topo, nella vena di un Trappola di cristallo che incontra Indiana Jones. L’ambientazione sarà all’interno di un bunker segreto che contiene reliquie segretamente recuperate durante la Seconda Guerra Mondiale – reliquie che si riveleranno più potenti e pericolose di quanto non si credesse”.
Dopo aver diretto John Wick 3 – Parabellum, Chad Stahelski sta per iniziare le riprese del quarto episodio della saga action con Keanu Reeves. Il regista e sceneggiatore è inoltre al lavoro, da molto tempo, sulla sceneggiatura del reboot di Highlander, saga di cui si è sempre proclamato un fan.
Rispetto a quest’ultimo progetto, Stahelski aveva dichiarato a giugno che i tempi lunghi sono dovuti al fatto che “vogliamo riuscire a restare fedeli all’originale e al contempo renderlo nostro. È difficile. Non vogliamo fare un remake, non vogliamo reinterpretare il film originale. Vogliamo fare qualcosa di innovativo”.