CLIFFHANGER 2: IN ARRIVO IL SEQUEL CON SYLVESTER STALLONE
Sylvester Stallone sarà protagonista di Cliffhanger 2, sequel del noto action movie da lui interpretato nel 1994. Alla regia ci sarà Ric Roman Waugh.
La notizia farà sicuramente felici i fans di Sylvester Stallone, e più in generale quelli dell’action movie degli anni ‘80 e ‘90: è in sviluppo, attualmente, un sequel di Cliffhanger – L’ultima sfida, che vedrà lo stesso Stallone tornare nel ruolo, da lui interpretato nel 1994, del ranger Gabe Walker.
Cliffhanger 2 sarà prodotto dallo stesso Stallone attraverso la sua Balboa Production, insieme a Neal H. Moritz per Original Films; alla regia ci sarà Ric Roman Waugh (Attacco al potere 3, Greenland) da una sceneggiatura scritta da Marc Bianculli (Hunters).
Il primo Cliffhanger – L’ultima sfida, diretto da Renny Harlin, vedeva Stallone nei panni di Gabriel “Gabe” Walker, un ranger chiamato a soccorrere un gruppo di escursionisti, che si rende conto che questi sono in realtà una banda criminale che cerca di recuperare 100 milioni di dollari persi dopo un incidente.
Il film, interpretato anche da John Lithgow, Michael Rooker e Janine Turner, era stato presentato in anteprima al Festival di Cannes, per poi incassare più di 254 milioni in tutto il mondo. Cliffhanger – L’ultima sfida, generalmente ben accolto dalla critica, ricevette tre nomination tecniche agli Oscar, ed è considerato attualmente uno dei migliori action movie interpretati da Stallone nel decennio.
“Poiché sono cresciuto coi più grandi film degli anni ‘80 e ‘90, e ho anche lavorato ad alcuni, considero Cliffhanger uno dei migliori dal punto di vista spettacolare”, ha dichiarato Waugh. “Essere alla guida del prossimo capitolo, e scalare le Alpi italiane col grande Sylvester Stallone, per me è un sogno che diventa realtà”.
Il regista ha proseguito: “Sarà una sfida grandiosa, un’esperienza incredibile, che ci permetterà di portare questa saga a nuove altezze. Una responsabilità che certo non affronto con leggerezza”.