CLINT EASTWOOD: IN PREPARAZIONE IL SUO PROSSIMO FILM, NICHOLAS HOULT E TONI COLLETTE NEL CAST?
Il 92enne Clint Eastwood si sta preparando a girare il suo nuovo film, l’ultimo; un legal thriller i cui protagonisti potrebbero essere Nicholas Hoult e Toni Collette.
A 92 anni, Clint Eastwood si prepara a tornare ancora una volta dietro la macchina da presa, per dirigere quello che dovrebbe essere il film finale della sua carriera: un legal thriller, secondo le notizie che stanno rimbalzando dagli USA, che potrebbe vedere come protagonisti Toni Collette e Nicholas Hoult. Sembra che Eastwood sia attualmente in trattative con Warner Bros., che dovrebbe supervisionare il progetto come già è stato per il suo precedente lavoro, Cry Macho.
Il titolo di lavorazione del nuovo film di Clint Eastwood sarebbe Juror #2, e la trama sarebbe incentrata su un giurato chiamato a deliberare in un processo per omicidio, che si rende conto di aver forse causato lui stesso la morte della vittima. A questo punto, l’uomo dovrà affrontare il dilemma morale se cercare di salvarsi spingendo la giuria in un’altra direzione, oppure dire la verità e costituirsi.
Per il ruolo principale, Eastwood avrebbe messo gli occhi su “una giovane star di Hollywood”, che secondo quanto trapelato dovrebbe interpretare “un grande film in uscita nei prossimi mesi”. Un rumor diffuso dal blogger Giant Freakin Robot sostiene che la star in questione sarebbe Nicholas Hoult, e che questi sarà affiancato nel film da Toni Collette.
Juror #2, la cui data di inizio lavorazione non è stata ancora annunciata, sarà il 40esimo film da regista di Clint Eastwood. Eastwood, che esordì dietro alla macchina da presa nel 1971 con Brivido nella notte, ha vinto due volte il premio Oscar per la miglior regia: nel 1993 con Gli spietati e nel 2005 con Million Dollar Baby, entrambi vincitori anche della statuetta come miglior film.