CREED III: UN NUOVO POSTER E UNO SPOT ANTICIPANO L’USCITA DEL FILM
Sono stati diffusi un nuovo poster e un breve filmato di Creed III, terzo capitolo della saga pugilistica con Michael B. Jordan. L’uscita è prevista per marzo.
Sta per uscire Creed III, terzo capitolo della saga pugilistica con protagonista Michael B. Jordan, nata come spin-off di Rocky. In attesa dell’uscita del film, che arriverà nelle sale italiane il 3 marzo, la produzione ha diffuso nelle scorse ore un nuovo poster e uno spot di 30 secondi, che mostra una parte dell’allenamento del protagonista Adonis Creed.
Creed III, terzo capitolo della saga inaugurata nel 2015 da Creed – Nato per combattere, porterà la firma in regia dello stesso Michael B. Jordan, da una sceneggiatura scritta da Keenan Coogler. Nel cast, accanto a Jordan, saranno presenti Tessa Thompson, Selenis Leyva e Phylicia Rashad, insieme al nuovo villain Jonathan Majors.
The showdown begins March 3. #Creed3 pic.twitter.com/QpFj9MbTqg
— #CREED3 (@creedmovie) January 30, 2023
La trama sarà incentrata sul confronto di Adonis Creed col suo vecchio amico d’infanzia, Damian Anderson, interpretato proprio da Majors, uscito dal carcere dopo 18 anni; il nuovo incontro, che sfocerà prevedibilmente in un nuovo, tesissimo match, riporterà il protagonista a ricordi e incertezze sepolti, spingendolo a confrontarsi innanzitutto col suo passato.
Il nuovo film sarà il primo della saga di Adonis Creed a non vedere la presenza di Sylvester Stallone nel ruolo di Rocky Balboa. Stallone sarà comunque coinvolto come produttore. I due film precedenti, Creed – Nato per combattere e Creed II hanno incassato rispettivamente 5,5 e 7 milioni di euro.