CRIMES OF THE FUTURE: INIZIATE IN GRECIA LE RIPRESE DEL NUOVO FILM DI DAVID CRONENBERG

CRIMES OF THE FUTURE: INIZIATE IN GRECIA LE RIPRESE DEL NUOVO FILM DI DAVID CRONENBERG

Sono partite ufficialmente in Grecia le riprese di Crimes of the Future, nuovo progetto sci-fi di David Cronenberg con Viggo Mortensen protagonista.

Pubblicità

È ufficialmente iniziata la produzione di Crimes of the Future, nuovo progetto scritto e diretto da David Cronenberg che vedrà Viggo Mortensen (già col regista in A History of Violence e La promessa dell’assassino) tra i protagonisti. Le riprese del nuovo film, che rappresenterà per il regista di Videodrome un ritorno a tematiche dal taglio sci-fi e futuristico, sono appena partite in Grecia, ad Atene.

Mortensen, riguardo a Crimes of the Future, ha dichiarato: “All’inizio delle riprese, a soli due giorni dall’inizio di questa nuova avventura con David Cronenberg, la mia sensazione è che siamo entrati in una storia in cui lui ha collaborato con Sam Beckett e William Burroughs, se possibile. Ci ritroviamo trasportati in un mondo che non ha paragoni, e che però sembra qualcosa di noto, immediato, e abbastanza credibile. Non vedo l’ora di sapere dove andremo a finire”.

L’ambientazione di Crimes of the Future sarà quella di un futuro non troppo lontano, in cui l’umanità è stata spinta dall’evoluzione oltre il suo naturale aspetto, con una metamorfosi che ne ha adattato l’organismo all’ambiente “sintetico” circostante. Il “transumanesimo” viene accolto da alcuni in modo entusiastico e sfruttato senza limiti, mentre altri cercano di regolamentarlo frenandone le possibili degenerazioni.

Oltre a Viggo Mortensen, nel cast saranno presenti Kristen Stewart, Léa Seydoux, Scott Speedman, Welket Bungué, Don McKellar, Lihi Kornowski, Tanaya Beatty, Nadia Litz, Yorgos Karamichos, e Yorgos Pirpassopoulos. Le riprese del film dovrebbero durare fino a settembre, prima dell’inizio della post-produzione.

Crimes of the Future avrà lo stesso titolo di una pellicola indipendente e autoprodotta girata da Cronenberg nel 1970, suo secondo lungometraggio; la trama, tuttavia (pur trattando tematiche simili) non sarà una riproposizione tal quale di quella di quest’ultima. Il film segnerà il ritorno di Cronenberg dietro la macchina da presa a sette anni dal suo ultimo film, Maps to the Stars (2014).

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.