CURB YOUR ENTHUSIASM, CI SARÀ LA 12.MA STAGIONE SU HBO
Lo ha confermato l'attore e autore a margine di un evento della Directors Guild of America. In 20 anni lo show ha vinto svariati premi, tra cui un Emmy e un Golden Globe.
Fatto 11 si fa anche 12. Il proverbio non era esattamente così, ma rende perfettamente l’idea manifestata da Larry David a margine di un evento della Directors Guild of America, ieri sera. La dodicesima stagione di Curb Your Enthusiasm si farà e sarà ancora trasmessa da HBO.
La season 11 è terminata in dicembre con il protagonista alle prese con i suoi soliti problemi folli. Ultimo in ordine di tempo, quello del ladro morto in seguito alla caduta nella sua piscina. Come risarcimento morale è stato costretto ad assumere la nipote della vittima, un’attricetta senza talento per il suo show, Young Larry.
Curb Your Enthusiasm è una delle serie comiche più longeve negli Stati Uniti, e nei suoi 22 anni di vita ha vinto un Emmy e un Golden Globe. Merito del talento umoristico di Larry David, co-creatore di un altro show comico di culto, la sit-com Seinfeld.
La storia parte da un mockumentary di un’ora, realizzato nel 1999, intitolato Larry David: Curb Your Enthusiasm. Nella serie il concetto è stato ampliato. Il protagonista, infatti, interpreta una versione fittizia di sé stesso, sceneggiatore televisivo di base a Los Angeles dal carattere sopra le righe, cinico e disilluso ma anche capace di graffianti battute sul mondo dello show-biz (e non solo).