DA PEAKY BLINDERS ALLO SKA ANNI ’80, IL SALTO DI STEVEN KNIGHT

DA PEAKY BLINDERS ALLO SKA ANNI ’80, IL SALTO DI STEVEN KNIGHT

Nuovo progetto per la BBC a firma di Steven Knight. L'argomento? La scena ska inglese degli anni '80. La colonna sonora? Sarà favolosa.

Pubblicità

Con Peaky Blinders ha cambiato il volto delle serie britanniche.

E ora Steven Knight ci riprova con un progetto nuovo di zecca ambientato nel mondo della musica ska degli anni ’80. Si intitolerà Two Tone e sarà trasmesso sulla BBC. La serie racconterà la storia di una famiglia e in particolare di 4 ragazzi travolti dall’amore per la musica ska e 2 tone. Per farti capire, quel genere portato al successo negli anni ’80 da gruppi come i Madness o gli Specials, che ebbe come cuore pulsante Coventry e Birmingham.

Steven Knight si è detto entusiasta del lavoro. Anche per ragioni di cuore. «Stiamo parlando di qualcosa che mi è molto familiare, sto sviluppando dei personaggi all’interno del contesto degli anni ’80, ma con un occhio al presente. E sì, la colonna sonora sarà favolosa!» ha raccontato l’autore della sceneggiatura di Spencer, il biopic di Pablo Larraìn su Lady Diana.

La conferma che Knight sia la persona giusta al momento giusto arriva anche dal direttore di BBC Drama, Ben Irving. «Steven conosce molto bene quel momento della storia e la userà per creare un dramma musicale originale e pieno di carattere. Non vediamo l’ora di proporlo al pubblico della BBC», ha concluso.

Two Tone è creato, scritto e prodotto dallo stesso Knight.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.