DAKOTA ED ELLE FANNING LANCIANO UNA LORO COMPAGNIA DI PRODUZIONE

DAKOTA ED ELLE FANNING LANCIANO UNA LORO COMPAGNIA DI PRODUZIONE

Le due sorelle attrici hanno lanciato una loro etichetta, la Lewellen Pictures, e hanno stretto un accordo “first-look” con lo studio Civic Center Media / MRC Television.

Pubblicità

Elle Fanning e Dakota Fanning, sorelle e attrici, hanno deciso di lanciare una loro compagnia di produzione, la Lewellen Pictures, che si occuperà di produrre e distribuire film, serie televisive e altre forme narrative come i podcast. Elle Fanning è stata già produttrice esecutiva della serie The Great targata Hulu, prodotta dal Civic Center Media / MRC Television; proprio con quest’ultimo, joint venture tra UTA e MRC, la nuova compagnia delle sorelle Fanning ha stretto un accordo “first look”.

Il primo progetto del nuovo accordo sarà un adattamento del romanzo bestseller di Megan Miranda The Last House Guest, da cui sarà tratta una serie tv di genere crime thriller. Sarah Walker (The Secrets She Keeps, Wentworth) sarà sceneggiatrice e produttrice esecutiva della nuova serie, incentrata su un’amicizia intima tra due ragazze che diventa un violento amore per le reciproche differenze, e che sfocia infine in dubbio, tradimento e tragedia. Le sorelle Fanning saranno produttrici esecutive della nuova serie, insieme a Brittany Kahan Ward e Mary Jane Skalski per la Echo Lake Entertainment.

Elle ha portato prospettiva e riflessività come produttrice esecutiva di The Great, ha detto Elise Henderson, presidente della MRC Television. “Siamo emozionati per la visione sua e di Dakota per la Lewellen Pictures, che prevede che la MRC Television sia ‘casa’ per le storie che racconteranno”.

Elle Fanning ha ricevuto nomination ai Golden Globe e agli Independent Spirit Award per la sua interpretazione in The Great, di cui è attualmente in produzione la seconda stagione per Hulu. Recentemente ha recitato nel film di Sally Potter The Roads Not Taken e nel lungometraggio Netflix Raccontami di un giorno perfetto, quest’ultimo da lei anche prodotto.

Dakota Fanning ha invece recitato nel recente C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino e nella serie TNT L’alienista – L’angelo delle tenebre, e sarà presto vista nella nuova The First Lady per la Showtime. Le due sorelle reciteranno insieme per la prima volta nell’adattamento del romanzo di Kristin Hannah The Nightingale, diretto da Melanie Laurent e prodotto dalla Tristar.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.