DAVE FRANCO SARÀ REGISTA DI SOMEBODY I USED TO KNOW, CON PROTAGONISTA ALISON BRIE
Dopo il suo esordio del 2020, l’attore tornerà dietro alla macchina da presa con Somebody I Used to Know, commedia co-sceneggiata e interpretata da sua moglie Alison Brie.
Si preannuncia un nuovo lavoro da regista per Dave Franco, dopo la buona accoglienza ricevuta dal thriller/horror The Rental, che ne ha segnato l’esordio dietro la macchina da presa: il film sarà intitolato Somebody I Used to Know, e si tratterà stavolta di una commedia romantica, con protagonista la moglie di Franco, Alison Brie. I coniugi Franco sono inoltre autori della sceneggiatura del film, che sarà distribuito come il precedente dagli Amazon Studios.
Come riporta Deadline, Somebody I Used to Know sarà incentrato sulla storia di Ally (Alison Brie), una donna dipendente dal lavoro che fa un viaggio nella sua città natale, dove ricorda la sua vita col suo ex fidanzato Sean (interpretato da Jay Ellis). Queste memorie portano la donna a mettere in dubbio le sue scelte e la persona che è diventata; le cose si fanno poi ancora più confuse quando Ally incontra Cassidy (Kiersey Clemons), una donna più giovane in cui la protagonista rivede lei stessa anni prima.
Il film sarà una co-produzione Amazon/Black Bear, come già il precedente The Rental; proprio la responsabile cinema di Amazon, Julie Rapaport, ha dichiarato a riguardo: “Il pubblico mondiale si innamorerà di Somebody I Used to Know così com’è successo a noi. Dave e Alison hanno reimmaginato un genere amato da tanti in un modo deliziosamente moderno. Siamo emozionati di vedere questo incredibile cast portare alla vita questo progetto, guidato dalla visione di David, e di lavorare con Temple Hill e Black Bear per portarlo sullo schermo”.
Dave Franco ha lavorato recentemente soprattutto come produttore, a cominciare dal recente e apprezzato film targato A24 Zola; si attendono inoltre, tra le sue nuove produzione, la miniserie Pam & Tommy con Sebastian Stan e Lily James, e il biopic sul rapper Vanilla Ice To the Extreme, in cui Franco dovrebbe anche recitare. Come attore, Franco ha appena terminato le riprese della serie limitata Apple The Afterparty, che lo vedrà lavorare di nuovo coi produttori Lord e Miller, e quelle del film Netflix Day Shift, in cui affiancherà Jamie Foxx.