DAVID DI DONATELLO 2022: A ME CONTRO TE IL DAVID DELLO SPETTATORE

DAVID DI DONATELLO 2022: A ME CONTRO TE IL DAVID DELLO SPETTATORE

fonte: Comunicato stampa

Me contro Te Il film – Il mistero della scuola incantata si è aggiudicato il David dello Spettatore: lo ha comunicato oggi il direttivo dei David di Donatello.

Pubblicità

Me contro Te Il film – Il mistero della scuola incantata, diretto da Gianluca Leuzzi da un soggetto di Luigi Calagna e Sofia Scalia – celebre coppia di youtuber – si aggiudica il David dello Spettatore. Lo ha annunciato Piera Detassis, Presidente e Direttrice Artistica dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, in accordo con il Consiglio Direttivo dei premi.

Il David dello Spettatore – che manifesta il ringraziamento al pubblico e l’attenzione dell’Accademia del Cinema Italiano ai film e agli autori che hanno contribuito al successo industriale dell’intera filiera cinematografica – sarà consegnato martedì 3 maggio nell’ambito della cerimonia di premiazione trasmessa in diretta in prima serata su Rai 1 dagli studi di Cinecittà, con la conduzione di Carlo Conti affiancato da Drusilla Foer.

Il riconoscimento premia tradizionalmente il film che ha totalizzato il maggior numero di spettatori, calcolati tra il 1° marzo 2021 e il 31 marzo 2022. Sulla base dei dati forniti da Cinetel, Me contro Te Il film – Il mistero della scuola incantata ha totalizzato nel periodo 805.559 spettatori.

La trama di Me contro Te Il film – Il mistero della scuola incantata

Una scuola bellissima che sta per riaprire dopo anni di abbandono. Una cerimonia di inaugurazione con due ospiti di eccezione, Luì e Sofì. E un amico ad attenderli, Pongo. Uno scenario perfetto su cui aleggia una presenza misteriosa e inquietante, il Signor S. I Me contro Te dovranno nuovamente misurarsi con la perfidia del loro acerrimo nemico che li costringerà a recuperare per lui il misterioso tesoro che si dice sia nascosto proprio nella scuola. Un’avventura magica, in un mondo fatato e straordinario che Luì e Sofì affronteranno con coraggio e leggerezza in nome dell’amicizia.

Pubblicità
Da un coacervo di esperienze, entusiasmi, delusioni e contraddizioni, che hanno segnato il nostro itinerario professionale (e umano), ha infine preso le mosse questo sito. Un sito nato quasi in modo estemporaneo, ma in realtà inconsciamente preparato da tempo, covato sotto la cenere dei percorsi fatti, fortemente voluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.