DAVID DUCHOVNY RECITERÀ IN TRULY LIKE LIGHTINING, SERIE TARGATA SHOWTIME
L’interprete di X-Files dovrebbe essere protagonista della serie Truly Like Lightining, tratta dal suo omonimo romanzo, con la regia di Tyler Nilson e Michael Schwartz.
David Duchovny, sei anni dopo Californication, sta per tornare alla Showtime per un nuovo progetto televisivo. Secondo quanto riportato da Deadline, infatti, il network avrebbe dato all’attore e alla coppia formata da Tyler Nilson e Michael Schwartz l’incarico di scrivere un adattamento del recente romanzo di Duchovny, intitolato Truly Like Lightning. Duchovny dovrebbe essere protagonista della nuova serie.
Tyler Nilson e Michael Schwartz, già registi della commedia In viaggio verso un sogno – The Peanut Butter Falcon (2019), saranno in cabina di regia per la nuova serie; i due si occuperanno inoltre della produzione esecutiva insieme allo stesso Duchovny.
La trama di Truly Like Lightning è incentrata sul personaggio dell’ex stuntman di Hollywood Bronson Powers, che vive una vita totalmente scollegata dal mondo nel deserto, con le sue tre mogli e i suoi dieci figli. Le loro esistenze vengono tuttavia sconvolte quando un agente immobiliare senza scrupoli prova a impadronirsi della proprietà di Powers, offrendogli di tornare a vivere in città.
Il romanzo, il quarto scritto da David Duchovny, è stato definito dalla critica come una commovente riflessione su temi come la famiglia, la religione, il sesso, l’avidità, la natura umana, e l’ambiente naturale di un antico deserto, ormai sul punto di svanire. I tre precedenti romanzi di Duchovny erano Holy Cow (uscito in Italia col titolo Porca vacca), Bucky F*cking Dent e Miss Subways.
Attore, scrittore e anche musicista (due gli album in studio da lui incisi, ne è in arrivo un terzo), David Duchovny ha vinto due volte il Golden Globe per il suo popolare ruolo di Fox Mulder nella serie X-Files, ed è stato nominato altre sei volte allo stesso premio, per il ruolo di Mulder e per quello di Hank Moody in Californication.
L’attore ha inoltre ricevuto quattro nomination agli Emmy per la stessa X-Files e per le sue apparizioni in The Larry Sanders Show e Una manma quasi perfetta. È attualmente impegnato nelle riprese della commedia di Netflix The Bubble, a fianco di Karen Gillan e Pedro Pascal, per la regia di Judd Apatow.