DEADPOOL 3: INIZIATE LE RIPRESE DEL SEQUEL CON RYAN REYNOLDS E HUGH JACKMAN
Sono iniziate le riprese di Deadpool 3, film che segnerà il ritorno, accanto al protagonista Ryan Reynolds, del personaggio di Wolverine interpretato da Hugh Jackman. Il film uscirà al cinema nel 2024.
Sono iniziate ieri, a sorpresa, le riprese di Deadpool 3, film che segnerà l’ingresso dell’antieroe interpretato da Ryan Reynolds nel Marvel Cinematic Universe, oltre al ritorno del personaggio di Wolverine col volto di Hugh Jackman. Per una singolare coincidenza, le riprese sono iniziate in concomitanza con uno sciopero degli sceneggiatori, analogamente a quanto era accaduto col precedente X-Men Le origini – Wolverine.
L’annuncio del primo ciak è stato dato dall’account Twitter Deadpool Updates, che ha riportato inoltre che le riprese si svolgeranno tra Londra e Vancouver, per concludersi più in là nel corso dell’anno. L’uscita del film nelle sale americane, come riportato in precedenza, è prevista per l’8 novembre 2024.
Production on ‘DEADPOOL 3’, which will feature the team-up between Deadpool and Wolverine, officially begins today! ⚔️
Filming will take place in both London and Vancouver and will wrap later this year. pic.twitter.com/tABYiP8c9p
— Deadpool Updates (@DeadpoolUpdate) May 22, 2023
Rob Liefeld, fumettista e co-creatore del personaggio, ha inoltre annunciato che presto verrà condivisa una foto dal set di Deadpool 3, e che il progetto sarà molto di più di un semplice film sul ritorno di Wolverine.
Set photo incoming…
— robliefeld (@robertliefeld) May 23, 2023
Also, just FYI – this is WAY more of a Wolverine movie
— robliefeld (@robertliefeld) May 23, 2023
Il film, terzo capitolo di una saga iniziata col primo Deadpool del 2016, e proseguita poi col sequel datato 2018, sarà diretto da Shawn Levy, da una sceneggiatura scritta da questi insieme a Rhett Reese, Paul Wernick, Zeb Wells e Ryan Reynolds.
Il cast di Deadpool 3 vedrà il ritorno di Zazie Beetz nel ruolo di Domino e quello di Josh Brolin nei panni di Cable, oltre a quelli di Leslie Uggams, Morena Baccarin, Brianna Hildebrand, Shioli Kutsuna e Stefan Kapicic. Tra le new entry del cast ci saranno invece i volti di Emma Corrin e Matthew Macfayden.