DIABOLIK: ONLINE IL VIDEO CHARACTER DEL PERSONAGGIO
È online da oggi il video character di Diabolik, lo storico personaggio interpretato da Luca Marinelli nel nuovo film dei Manetti Bros.
È stato diffuso oggi il nuovo video character di Diabolik, storico personaggio creato dalle sorelle Giussani, che sarà interpretato da Luca Marinelli nel nuovo, omonimo film dei Manetti Bros. Un film che vedrà inoltre, nel cast, le presenze di Valerio Mastandrea, Miriam Leone, Alessandro Roja, Claudia Gerini, Serena Rossi, Roberto Citran, Vanessa Scalera, Lorenzo Pedrotti, Stefano Pesce e Antonio Iuorio. La sceneggiatura è firmata dai Manetti Bros. e da Michelangelo La Neve.
Il video character mostra brevi scorci del nascondiglio del personaggio, e della sua Jaguar E-Type, uniti a una serie di immagini casseforti vuote, chiaramente svuotate dopo il suo passaggio. Il video si chiude col titolo, che riprende la storica grafica degli albi del fumetto. Il filmato segue di pochi giorni il precedente video character del film dei Manetti, che era dedicato al personaggio dell’ispettore Ginko, nemico del protagonista interpretato da Valerio Mastandrea.
Il personaggio fu già portato al cinema in un film del 1968, intitolato proprio Diabolik, diretto da Mario Bava e prodotto da Dino De Laurentiis. Nella versione di Bava, il protagonista era interpretato da John Phiillip Law, mentre Eva Kant e Ginko avevano rispettivamente i volti di Marisa Mell e Michel Piccoli. Il film dei Manetti Bros., comunque, non sarà basato su quello del 1968.
Il nuovo Diabolik, la cui uscita era prevista inizialmente per il 31 dicembre 2020, è stata in seguito spostata a causa della pandemia di Covid-19. Il film uscirà in sala il prossimo 16 dicembre 2021.