DIABOLIK, ONLINE UN NUOVO TEASER PER IL FILM DEI MANETTI BROS.
È stato appena diffuso un nuovo teaser per l’attesa nuova trasposizione cinematografica di Diabolik, diretta dai Manetti Bros. con Luca Marinelli protagonista. Resta ancora incerta la data di uscita.
La 01 Distribution ha diffuso oggi un nuovo teaser trailer per Diabolik, la nuova trasposizione di uno dei più noti fumetti italiani della storia, per opera dei Manetti Bros. Il film doveva inizialmente uscire nelle sale il 31 dicembre 2020, ma la chiusura di cinema e teatri a causa della pandemia ha fatto slittare l’uscita al 2021, in una data ancora da precisare.
Il film, prima trasposizione fumettistica da parte del noto duo di registi, è interpretato da Luca Marinelli nel ruolo dell’iconico criminale, affiancato da Miriam Leone che interpreta Eva Kant, e da Valerio Mastandrea nei panni del nemico per eccellenza del protagonista, l’ispettore Ginko. Il plot sarà ispirato soprattutto al terzo albo della serie a fumetti, L’arresto di Diabolik, dov’è raccontato il primo incontro tra il ladro dal costume nero e la bella Eva Kant.
Il Diabolik creato dalle sorelle Angela e Luciana Giussani nel 1962 è probabilmente il fumetto italiano più conosciuto della storia all’estero, con più di 800 numeri pubblicati e circa 150 milioni di copie vendute. Il personaggio fu già oggetto di una trasposizione cinematografica nel 1968 da parte di Mario Bava, una versione pop e quasi psichedelica che risulta a tutt’oggi un classico del cinema di genere italiano. In quella versione, prodotta da Dino De Laurentiis, a interpretare il protagonista era l’attore John Phillip Law.
Il teaser diffuso oggi, di circa un minuto, mostra alcuni scorci della base operativa di Diabolik, alcuni dettagli sui suoi strumenti ipertecnologici e sulle sue armi, oltre alla sua autovettura, la Jaguar E-Type nera che rappresenta uno dei suoi marchi caratteristici. Appaiono inoltre Miriam Leone e Valerio Mastandrea, in un breve montaggio pensato appositamente per stuzzicare la curiosità dei fans.
Non ci sono per ora notizie sull’uscita cinematografica del film dei Manetti, che a questo punto – data la prevista riapertura delle sale il prossimo 27 marzo – potrebbe non farsi attendere per molto.