DIE HART: LA SERIE CON KEVIN HART DIVENTA UN FILM PER AMAZON
Prime Video ha annunciato la realizzazione del film su Die Hart, serie comedy che vedeva protagonista Kevin Hart.
Die Hart, serie action comedy interpretata e prodotta da Kevin Hart, sta per diventare un film: lo ha annunciato Prime Video, che distribuirà in streaming e al cinema, attraverso il distributore Empire, il film che condenserà i dieci episodi della serie con Hart. Il film uscirà sulla piattaforma, e in alcuni selezionati cinema in Sud Africa, il prossimo 24 febbraio.
Il film sarà una versione sintetizzata della serie Die Hart, che vedeva il comico nel ruolo di se stesso a fianco delle star John Travolta, Nathalie Emmanuel, Josh Hartnett e Jean Reno. La trama era incentrata su Kevin Hart che tentava di fuoriuscire dal ruolo perennemente assegnatogli di comico, tentando la fortuna nei film d’azione; così, la star seguiva la “scuola per action hero” di Ron Wilcox (interpretato da Travolta) cercando di imparare i trucchi del mestiere per diventare una vera star degli action movie.
Die Hart, prodotta dalla compagnia di proprietà dell’attore, la Hartbeat, consta di 10 episodi, ed è stata distribuita originariamente negli Stati Uniti nel 2020 dalla piattaforma Quibi. Successivamente, la Roku ha acquisito i diritti della serie quando ha acquistato Quibi, mettendo in cantiere la produzione di una seconda stagione; questa sarà intitolata Die Hart 2: Die Harter, e vedrà nel cast le presenze di star come John Cena, Ben Schwartz e Paula Pell.
Il film targato Amazon vede in regia lo stesso cineasta della serie, Eric Apple (al suo attivo la serie Brooklyn Nine-Nine), da una sceneggiatura scritta da Derek Kolstad (autore degli script della saga di John Wick).
Il responsabile dei contenuti di Prime Video, Chris Mansolillo, ha così commentato la produzione del film su Die Hart: “Amiamo davvero questo film e non vediamo l’ora di condividerlo coi nostri utenti. Kevin Hart è uno degli intrattenitori con maggior talento al mondo, e siamo enormemente felici di lavorare con lui e con la Hartbeat, per essere la casa esclusiva di questo film brillante”.