DISAPPOINTMENT BLVD.: AMY RYAN E NATHAN LANE NEL CAST DEL NUOVO FILM DI ARI ASTER
Il terzo lavoro da regista di Aster, dalla trama ancora misteriosa, ha aggiunto al suo cast i nomi di Nathan Lane, Patti LuPone, Amy Ryan e Kylie Rogers.
Si infoltisce di nomi noti, senza tuttavia lasciar trapelare molto sulla trama, il cast del nuovo film di Ari Aster Disappointment Blvd. Deadline ha infatti comunicato che al protagonista Joaquin Phoenix si sono aggiunti Nathan Lane, Patti LuPone, Amy Ryan e Kylie Rogers. La trama del terzo lavoro del regista di Hereditary – Le radici del male e Midsommar – Il villaggio dei dannati, resta al momento misteriosa.
Il film, come i precedenti di Ari Aster, sarà finanziato dalla A24, mentre lo stesso regista è anche autore della sceneggiatura. Come produttori, figureranno Aster e Lars Knudsen attraverso la loro etichetta Square Peg, mentre Elisa Alvares e Timo Argillander della IPR.VC saranno produttori esecutivi. Resta attualmente ignota la data di inizio riprese, così come l’uscita prevista del film.
Disappointment Blvd. è stato descritto semplicemente come “un ritratto intimo e protratto attraverso i decenni di uno degli imprenditori di maggior successo di tutti i tempi”. Tempo fa, lo stesso Aster aveva dichiarato che il suo prossimo film sarebbe stato “una commedia da incubo” e “un horror surrealista ambientato in un presente alternativo”. L’aggiunta nel cast degli stessi Nathan Lane e Patti LuPone, entrambi provenienti da Broadway, lascerebbe presagire una qualche svolta rispetto all’atmosfera plumbea di cui erano impregnati i due precedenti film del regista.
Nathan Lane, negli ultimi anni, si è diviso principalmente tra teatro e televisione. Tra le sue interpretazioni più recenti, quella nel breve spin-off targato Showtime Penny Dreadful: City of Angels, nonché quella dell’imminente serie Hulu Only Murders in the Building. LuPone ha recentemente interpretato il ruolo di Avis Amberg nella serie di Ryan Murphy Hollywood.
Amy Ryan, principalmente nota per i suoi ruoli nella serie cult The Office e nel film Gone Baby Gone, apparirà a fianco di Lane in Only Murders in the Building, dopo aver interpretato i film Worth e Lost Girls. Kylie Rogers ha interpretato invece la giovane Beth nella serie Paramount Yellowstone, e apparirà presto nel reboot targato Disney+ di Una scatenata dozzina.