DOCTOR WHO: IL NUOVO DOTTORE È NCUTI GATWA, STAR DI SEX EDUCATION
La BBC ha annunciato il nuovo protagonista della sua storica serie: si tratta di Ncuti Gatwa, già star di Sex Education.
È stato annunciato oggi il nome ufficiale del nuovo Doctor Who: la BBC ha infatti comunicato tramite i suoi canali social che il nuovo Dottore sarà Ncuti Gatwa, già star di Sex Education. Sarà Gatwa, quindi, a interpretare l’iconico ruolo in Doctor Who 14, prendendo il posto del protagonista uscente Jodie Whittaker.
L’attore ha commentato la notizia dicendosi “profondamente onorato, oltremodo entusiasta, e ovviamente un po’ spaventato”. Gatwa ha proseguito affermando: “Ci sono poche parole per descrivere il modo in cui mi sento. Questo ruolo e questa serie significano tanto per tantissime persone, me incluso, e tutti i miei predecessori hanno gestito questo privilegio e questa responsabilità con moltissima cura. Mi sforzerò al massimo per fare lo stesso”.
Doctor Who 14 vedrà il ritorno dello storico showrunner Russell T Davies, in occasione della celebrazione dei 60 anni della serie classica. Un’occorrenza che è stata così commentata dal nuovo protagonista: “Russel T Davies è iconico quasi quanto lo stesso Dottore. Per me la possibilità di lavorare con lui è come un sogno che diventa realtà. La sua è una scrittura dinamica, eccitante, incredibilmente intelligente”.
Davies, da parte sua, ha affermato sul nuovo attore: “Il futuro è qui e si chiama Ncuti! A volte il talento entra direttamente dalla porta, ed è così splendente, coraggioso e brillante che non puoi far altro che ammirarlo, e ringraziare le stelle. Ncuti ci ha abbagliati, ha fatto suo il Dottore, e si è impadronito delle chiavi del TARDIS in pochi secondi. Lavorare con lui è un onore, non vedo l’ora di iniziare”.
Ncuti Gatwa è stato recentemente ingaggiato per recitare in Barbie, adattamento della celebre linea di giocattoli diretto da Greta Gerwig, con protagonista Margot Robbie.
The future is here! Ncuti Gatwa is the Doctor. ❤️❤️➕🟦 #DoctorWho pic.twitter.com/eIidVFAx7u
— BBC (@BBC) May 8, 2022