DONWTON ABBEY II – UNA NUOVA ERA: ONLINE IL TRAILER

DONWTON ABBEY II – UNA NUOVA ERA: ONLINE IL TRAILER

Sono online da oggi il trailer e il poster ufficiali di Downton Abbey II – Una nuova era, sequel del film ispirato alla nota serie tv di Julian Fellowes.

Pubblicità

La Universal Pictures ha diffuso oggi il trailer e il poster ufficiali di Downton Abbey II – Una nuova era, secondo capitolo della saga cinematografica tratta dalla serie tv Downton Abbey,creata da Julian Fellowes. La serie, di produzione britannica, è incentrata sulle vicende della famiglia aristocratica dei Crawley e della sua servitù, nella fittizia tenuta di campagna nello Yorkshire, durante il regno di re Giorgio V tra il 1912 e il 1926.

Questo sequel, successivo di tre anni al primo Downton Abbey (che a sua volta proseguiva le vicende narrate nella serie) si giova come quest’ultimo della sceneggiatura scritta dallo stesso Julian Fellowes. In regia troviamo Simon Curtis (Vi presento Christopher RobinAttraverso i miei occhi) che prende così il posto del Michael Engler che aveva diretto il primo film. Il film, una co-produzione Carnival Films e Focus Features, vede nel ruolo di produttori Gareth Neame e Liz Trubridge.

Il cast di Downton Abbey II – Una nuova era comprende,nei ruoli principali, le presenze di Hugh Bonneville, Elizabeth McGovern, Maggie Smith, Michelle Dockery, Laura Carmichael, Jim Carter e Phyllis Logan. In aggiunta rispetto al cast del primo film ci saranno anche i volti di Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye, Dominic West e Jonathan Zaccaï.

Il film approderà in Italia, con la distribuzione di Universal Pictures, il prossimo 28 aprile 2022.

Donwton Abbey II – Una nuova era poster
Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.