DOWNTON ABBEY 2: SLITTA AL 2022 LA DATA DI USCITA

DOWNTON ABBEY 2: SLITTA AL 2022 LA DATA DI USCITA

L’uscita del sequel del film del 2019, a sua volta prosecuzione della fortunata serie televisiva, è stata spostata dalla Focus Features al 2022.

Pubblicità

Slitta l’uscita internazionale di Downton Abbey 2, che la Focus Features ha voluto spostare dal 22 dicembre 2021 al 18 marzo 2022. Il film, sequel del primo Downton Abbey del 2019 – a sua volta prosecuzione della fortunata serie televisiva – vedrà il termine delle sue riprese ad agosto. Downton Abbey 2, nel suo weekend di apertura negli USA, andrà a misurarsi col dramma della Universal Unbreakable Boy.

Downton Abbey 2 vedrà il ritorno praticamente di tutto il cast del primo film del 2019; le new entry sono Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye e Dominic West. La sceneggiatura è opera del creatore della serie Julian Fellowes, già Oscar nel 2022 per lo script di Gosford Park; la regia è affidata invece a Simon Curtis (Woman in Gold, Attraverso i miei occhi). A produrre il film, lo stesso Fellowes insieme a Liz Trubridge.

Il film del 2019 era incentrato su una visita della famiglia reale ai Crawley, e sui preparativi della famiglia e dello staff per accogliere al meglio Re Giorgio V, la Regina e il loro seguito. Il film fece registrare un incasso da record al box office americano nel suo primo weekend di programmazione (31 milioni di dollari) totalizzando alla fine la cifra di 193,8 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia fu presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2019, prima di uscire in sala il 24 ottobre.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.