DUNE 2: DENIS VILLENEUVE FORNISCE AGGIORNAMENTI E UNA POSSIBILE DATA DI INIZIO RIPRESE

DUNE 2: DENIS VILLENEUVE FORNISCE AGGIORNAMENTI E UNA POSSIBILE DATA DI INIZIO RIPRESE

In un’intervista, Denis Villeneuve ha parlato del prossimo Dune 2, dando qualche dettaglio sulla sua trama e ipotizzando il primo ciak per la fine dell’estate.

Pubblicità

Mancavano finora informazioni precise sull’annunciato Dune 2, sequel del film di sci-fi uscito quest’estate, che portava sullo schermo la prima parte del primo dei romanzi della saga omonima di Frank Herbert. Ora, in un’intervista a Empire, il regista Denis Villeneuve ha parlato proprio della realizzazione del sequel di Dune, fornendo qualche aggiornamento su cosa conterrà, e ipotizzando anche una data per l’inizio delle riprese.

Realizzare questi film è come giocare una partita a scacchi”, ha detto Villeneuve. “Ci saranno nuovi personaggi che saranno introdotti nella seconda parte; una decisione che ho subito preso, infatti, riguardava il fatto che il primo film sarebbe stato incentrato su Paul Atreides e sul Bene Gesserit, oltre che sull’entrata in contatto di Paul con una cultura diversa. La seconda parte, invece, avrà più elementi riguardanti gli Harkonnen”.

Il regista ha proseguito: “Quando lavori a un adattamento, devi fare scelte audaci, se vuoi che le cose funzionino. Penso che Dune sia stato il modo migliore per introdurre quell’universo a un pubblico più ampio. Ora, col sequel, voglio avere più flessibilità, e spingermi più in profondità con certi elementi”.

Sull’inizio delle riprese di Dune 2, Denis Villeneuve ha detto: “La produzione dovrebbe iniziare entro la fine dell’estate. Si può dire che è stato quasi tutto progettato. Siamo facilitati, ora, dal fatto che per la prima volta rivisitiamo un universo. Sto lavorando con la stessa crew, composta da persone che sanno già cosa fare; sappiamo inoltre che aspetto avrà il film. Certo, sarà più impegnativo, ma sappiamo lungo quali sentieri addentrarci. Lo script è pronto, ho fiducia. L’unico punto interrogativo, l’unica cosa che davvero mi preoccupa, sinceramente, è la pandemia”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.