DUNE 2, LE RIPRESE (BLINDATISSIME) ANCHE IN VENETO
Set blindato ad Altivole per Denis Villeneuve e la sua troupe impegnato nelle riprese presso la celebre Tomba Brion, il complesso funerario monumentale che nei giorni scorsi è stato donato al Fondo per l'Ambiente Italiano.
C’è anche un po’ d’Italia in Dune: Part Two.
Secondo quanto riferiscono le cronache locali, le riprese di Dune 2 sarebbero in corso in Veneto. Per la precisione, ad Altivole (in provincia di Treviso). La privacy è strettissima ma a quanto pare la celebre Tomba Brion, il complesso funerario monumentale che nei giorni scorsi è stato donato al FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) sarà una delle location.
È bastata la notizia che la tomba sarebbe rimasta chiusa fino all’8 luglio, per far accendere la lampadina. Treviso Today ha ripostato che sarebbe proprio questo il luogo d’azione di Denis Villeneuve e della sua troupe, fino al 6 luglio.
Come detto, il set è completamente blindato, tanto che il sindaco di Altivole, Chiara Busnardo, ha firmato un’ordinanza per limitare gli accessi nell’area “incriminata”.
Il traffico del viale che porta al cimitero di San Vito sarà chiuso, tranne che per residenti e mezzi di soccorso, fino al 10 luglio.
Dal 21 luglio, poi, il cast di Dune farà ritorno a Budapest, Ungheria, dove il primo film è stato girato.
La data di uscita di Dune: Part Two, prevista per il 20 ottobre 2023 è stata di recente posticipata al 17 novembre 2023.