DUNE 2, LE RIPRESE SONO INIZIATE
Sono ufficialmente iniziate le riprese di Dune: Part Two, l'atteso secondo capitolo del film di Denis Villeneuve ispirato ai romanzi di Frank Herbert. L'annuncio sul profilo Twitter ufficiale.
La ricreazione è finita per Denis Villeneuve e per il cast di Dune 2. Le riprese sono finalmente iniziate. Lo conferma una foto pubblicata sul profilo Twitter ufficiale del film, in cui si vede il famigerato ciak che darà il via ai lavori di questo secondo, attesissimo, capitolo.
We’re rolling. Production on Dune: Part Two has begun. #DuneMovie pic.twitter.com/H31MTEcvcS
— DUNE (@dunemovie) July 18, 2022
In Dune: Part Two Villeneuve, e il co-sceneggiatore Spaihts tackling continueranno a raccontare la storia di Paul Atreides (Timothée Chalamet) e della sua ascesa come capo spirituale e militare dei Fremen. Accanto a Chalamet, a Rebecca Ferguson, Zendaya, Javier Bardem e Josh Brolin, sono tanti i nuovi arrivi sul set.
Florence Pugh sarà la principessa Irulan, Léa Seydoux vestirà i panni di Lady Margot, Austin Butler quelli di Feyd-Rautha Harkonnen e, dulcis in fundo, Christopher Walken sarà l’Imperatore.
Parte delle riprese coinvolgono anche l’Italia e il Veneto in particolare. Ad Altivole (in provincia di Treviso), la celebre Tomba Brion è stata una delle location per la troupe di Villeneuve.
La data di uscita prevista è quella del 17 novembre.