DUNE: PARTE 2, IL TRAILER UFFICIALE DEL FILM DI DENIS VILLENEUVE
È stato messo online il trailer di Dune: Parte 2, secondo episodio della saga sci-fi tratta dai romanzi di Frank Herbert, per la regia di Denis Villeneuve.
Dopo la diffusione, ieri, del teaser e del poster ufficiali, è stato messo online nella serata di oggi il full trailer di Dune: Parte 2, atteso secondo capitolo della saga fantascientifica basata sui romanzi di Frank Herbert, per la regia di Denis Villeneuve. Il film, che vedrà il ritorno nel ruolo di protagonisti delle star Timothée Chalamet e Zendaya, uscirà nei cinema italiani il prossimo 1 novembre.
Il trailer, molto spettacolare, mostra tra le altre cose il personaggio di Paul Atreides (interpretato da Chalamet) mettersi a capo del popolo dei Fremen, ricevendo consigli dallo Stilgar di Javier Bardem su come cavalcare il verme del deserto. Il video vede poi presenti i personaggi di Florence Pugh e Austin Butler, quest’ultimo a impersonare la figura del villain Feyd-Rautha, che nel Dune del 1984 di David Lynch aveva il volto di Sting.
Nel cast di Dune: Parte 2, accanto ai protagonisti Timothée Chalamet e Zendaya, saranno presenti alcuni dei nomi già visti nel capitolo precedente, tra cui quelli di Rebecca Ferguson, Stellan Skarsgard e Javier Bardem; accanto a loro si aggiungeranno le new entry Tim Blake Nelson, Florence Pugh, Austin Butler, Léa Seydoux e Christopher Walken.
Il primo Dune di Villeneuve, uscito nel 2021, incassò globalmente oltre 400 milioni di dollari, diventando l’undicesimo incasso più elevato dell’anno. Il film vinse sei premi Oscar (tra cui quelli per la fotografia, colonna sonora e montaggio) e fu generalmente ben accolto dalla critica, con un 83% di recensioni positive sull’aggregatore Rotten Tomatoes.