DUNGEONS & DRAGONS: IN ARRIVO UNA SERIE TV PER PARAMOUNT+

DUNGEONS & DRAGONS: IN ARRIVO UNA SERIE TV PER PARAMOUNT+

Paramount+ ha annunciato la produzione di una serie basata sul celebre gioco di ruolo Dungeons & Dragons. La serie seguirà il film L’onore dei ladri, in arrivo quest’anno.

Pubblicità

Dopo il film Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri, previsto per l’uscita il prossimo 30 marzo, il popolare role playing game della Hasbro darà origine anche a una serie tv. Questo è quanto annunciato nelle scorse ore dalla piattaforma Paramount+, che ha ordinato la realizzazione di una prima stagione composta da otto puntate. Il progetto rientra nella generale strategia della piattaforma Paramount, che cerca di ampliare il proprio parco titoli con un numero sempre maggiore di prodotti originali.

Al momento non ci sono molte informazioni sulla serie in arrivo ispirata Dungeons & Dragons, se non che il pilot porta la firma in sceneggiatura e in regia di Rawson Marshall Thurber (autore dell’action movie Red Notice). Lo studio che si occuperà della realizzazione dello show, in co-produzione con Paramount Pictures, è la eOne, divisione di Hasbro già coinvolta in serie come Sancturary e The Walking Dead. La nuova serie dovrebbe essere parte di un universo più ampio, che comprenderà vari altri show, compresi i reality.

Nel frattempo, il 30 marzo arriverà al cinema Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri, film che vede in regia John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein, con un cast composto, tra gli altri, da Chris Pine, Rege-Jean Page, Michelle Rodriguez, Sophia Lillis, Justice Smith, Chloe Coleman, Daisy Head e Hugh Grant. La trama del film sarà incentrata su un affascinante ladro e un gruppo di improbabili avventurieri, che realizzano il colpo del secolo recuperando una reliquia perduta; ma le cose si metteranno male quando il gruppo si imbatterà nelle persone sbagliate.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.