DUSTIN HOFFMAN, SAM NEILL E DEREK JACOBI NEL CAST DI MR. SHAW GOES TO HOLLYWOOD

DUSTIN HOFFMAN, SAM NEILL E DEREK JACOBI NEL CAST DI MR. SHAW GOES TO HOLLYWOOD

La nuova commedia, che racconterà l’incontro di George Bernard Shaw col mondo hollywoodiano, avrà un cast composto tra gli altri da Dustin Hoffman, Sam Neill e Derek Jacobi.

Pubblicità

Si preannuncia un cast ricco di star per Mr. Shaw Goes to Hollywood, nuova commedia firmata da Simon Callow su una sceneggiatura di Mark Saltzman, sette volte vincitore dell’Emmy Award e già autore dell’omonima pièce teatrale. In film vedrà infatti le presenze dei già confermati Dustin Hoffman, Sam Neill e Derek Jacobi, oltre ai precedentemente annunciati Eileen Atkins, Aidan Turner, Roger Allam e Brittany Snow.

Nella trama del film, ambientato nel 1933, il celebre drammaturgo George Bernard Shaw (Derek Jacobi) fa visita a Hollywood insieme a sua moglie Charlotte (Eileen Atkins). L’idea, negli ambienti hollywoodiani, è quella di trarre un film dall’opera di maggior successo di Shaw, Pigmalione. Un’idea che è rimasta nel cassetto fino al 1938, anno in cui lo stesso contribuì di suo pugno alla sceneggiatura del film omonimo di Anthony Asquith e Leslie Howard, interpretato dallo stesso Howard e da Wendy Hiller.

In Mr. Shaw Goes to Hollywood saranno evidenziati i tentativi da parte dei produttori hollywoodiani di contendersi l’attenzione e la fiducia di Shaw, molto restio a cedere i diritti delle sue opere. Quello di Simon Callow sarà insomma un film su cosa sarebbe potuto accadere prima che la versione musical di Pigmalione, My Fair Lady, passasse dal palcoscenico al grande schermo con il film del 1964 di George Cukor con Audrey Hepburn.

Dustin Hoffman vestirà i panni del boss di Hollywood Louis B Mayer, co-fondatore della MGM; Aidan Turner avrà invece il ruolo di Clark Gable, mentre Sam Neil sarà il noto magnate William Randolph Hearst. Le riprese del film dovrebbero iniziare alla fine del 2021 in Inghilterra.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.