È MORTA LISA LORING, ADDIO ALLA MERCOLEDÌ DE LA FAMIGLIA ADDAMS
Lisa Loring, interprete di Mercoledì nella serie originale de La famiglia Addams, è morta il 28 gennaio a 64 anni, per le complicazioni di un ictus.
Addio a Lisa Loring, storica interprete del personaggio di Mercoledì nella serie originale de La famiglia Addams: l’attrice, come riportato da Variety tramite un comunicato della figlia Vanessa Foumberg, è morta nella giornata del 28 gennaio 2023, per le complicazioni di un ictus. Loring aveva 64 anni.
Nata a Kwajelein, nelle Isole Marshall, il 16 febbraio 1958, Lisa Loring (vero nome Lisa Ann DeCinces) aveva ottenuto il successo come attrice bambina nello storico show ispirato ai fumetti di Charles Addams: l’attrice aveva interpretato il ruolo di Mercoledì nelle due stagioni andate in onda dal 1964 al 1966, per un totale di 64 episodi.
In seguito, ha recitato in singoli episodi di altri show televisivi, tra cui la sitcom The Pruitts of Southampton, Agenzia U.N.C.L.E. e Fantasilandia; nel 1977 ha ripreso il ruolo di Mercoledì nel film live action per le televisione Halloween con la famiglia Addams. Dal 1981 al 1983 ebbe un ruolo ricorrente nella soap opera Così gira il mondo, interpretando il personaggio di Cricket Montgomery.
In seguito, ha diradato molto i suoi ruoli, facendo occasionali ritorni sulle scene; l’ultima sua apparizione è stata nel film Doctor Spine, risalente al 2015.
L’amica dell’attrice, Laurie Jacobson, ha voluto ricordare così Lisa Loring, tramite un post su Facebook:
“È con grande tristezza che vi annuncio la morte della nostra amica, Lisa Loring. 4 mesi fa aveva avuto un grave ictus portato dal fumo e dalla pressione sanguigna alta. Era stata in supporto vitale per 3 giorni. Ieri, la famiglia ha preso la difficile decisione di rimuoverlo, e lei è deceduta la scorsa notte. Lei è incastonata in quell’arazzo che è la cultura pop, e nei nostri cuori sarà sempre Mercoledì Addams. Bella, gentile, una madre amorevole, l’eredità di Lisa nel mondo dell’intrattenimento è enorme. E l’eredità per la famiglia e per gli amici è fatta di umorismo, affetto e amore che resteranno a lungo nella nostra memoria. Riposa in pace, Lisa. Accidenti a te, ragazza… eri davvero divertente”.