È MORTO SAMUEL E. WRIGHT, VOCE DI SEBASTIAN NE LA SIRENETTA
L’attore, famoso per aver doppiato il granchio Sebastian nel film Disney, è morto all’età di 74 anni. Ancora sconosciute le cause del decesso.
Samuel E. Wright, voce del granchio Sebastian ne La sirenetta, è morto ieri all’età di 74 anni. Lo ha rivelato, in un post su Facebook, la pagina della sua città natale, Montgomery, nello stato di New York. Sono ancora ignote le cause del decesso.
“Oggi, la città di Montgomery piange la morte di Sam Wright”, si legge nel post. “Sam è sempre stato un’ispirazione per noi, con la sua famiglia che ha fondato il Conservatorio di Hudson Valley. Sam e la sua famiglia hanno avuto impatto su innumerevoli giovani di Hudson Valley, ispirandoli sempre a raggiungere un livello più alto e a scavare a fondo per diventare la miglior versione possibile di se stessi. Al di sopra della sua passione per l’arte e dell’amore per la sua famiglia, Sam era conosciuto perché entrava in una stanza e semplicemente portava PURA GIOIA a quelli con cui interagiva. Gli piaceva intrattenere, gli piaceva far sorridere e ridere le persone, e gli piaceva amare”.
Nato a Camden, Samuel E. Wright fece il suo ingresso nel mondo dell’intrattenimento col musical di Broadway del 1971 di Andrew Lloyd Webber, Jesus Christ Superstar. In seguito è rimasto nei territori del musical con i ruoli di William in The Tap Dance Kid e di Mufasa ne Il re leone, per i quali ha ricevuto due nomination ai Tony Award per la miglior performance in un musical. Nel frattempo, ha fatto alcune apparizioni televisive tra gli anni ‘70 e gli ‘80, tra cui il suo debutto nella sitcom Ball Four e i ruoli nella soap La valle dei pini e ne I Robinson.
Nel 1989 ha dato voce al fedele compagno e voce della ragione di Ariel, Sebastian, ne La sirenetta. In seguito ha prestato la voce a diversi videogiochi, e ad altri prodotti d’animazione come House of Mouse e La sirenetta II – Ritorno agli abissi.
“La grande comunità di Montgomery piange insieme, oggi”, conclude il post di Facebook. “Diciamo addio a un pilastro della nostra comunità, e chiediamo a tutti di condividere un ricordo e aiutarci a celebrare la vita di questo grande uomo”.