ELEMENTAL, I PRIMI DETTAGLI DEL NUOVO FILM PIXAR

ELEMENTAL, I PRIMI DETTAGLI DEL NUOVO FILM PIXAR

Pixar Animation Studios ha svelato oggi i primi dettagli di Elemental, il suo 27esimo titolo atteso per il 2023.

Pubblicità

Sono stati svelati oggi i primi dettagli di Elemental, che sarà il 27esimo film d’animazione targato Pixar Animation Studios, con un’uscita prevista per il 2023. Il film, che seguirà il recente Red e l’imminente Lightyear – La vera storia di Buzz, vedrà in regia Peter Sohn, già regista de Il viaggio di Arlo e del cortometraggio Parzialmente nuvoloso. A produrre ci sarà Denise Ream (già produttrice dello stesso Il viaggio di Arlo e di Cars 2).

Elemental seguirà le vicende di un’insolita coppia, Ember e Wade, che vivono in una città abitata dalle personificazioni degli elementi: fuoco, acqua, terra e aria. I due, che rappresentano la ragazza “ardente” e il giovane che “segue la corrente”, dovranno scoprire quanto hanno davvero in comune.

Il regista ha svelato come il film sia ispirato alla sua infanzia a New York. “I miei genitori sono emigrati dalla Corea a inizio anni ‘70, quando hanno aperto un negozio di alimentari molto frequentato nel Bronx”, ha detto Peter Sohn. “Eravamo una delle tante famiglie avventuratesi in una nuova terra con sogni e speranze, in un crocevia unico di lingue, culture e piccoli, bellissimi quartieri. Questo è ciò che mi ha portato a Elemental.

Sohn ha poi proseguito: “La storia del film è basata sui classici elementi: fuoco, acqua, terra e aria. Alcuni di questi elementi si mescolano tra loro, altri no. E se fossero vivi?”.

Il primo artwork di Elemental

Elemental, il primo artwork
Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.