EMILY BLUNT SARÀ LA DETECTIVE KATE WARNE, IN UN FILM PRODOTTO DA DWAYNE JOHNSON
L’attrice, dopo la collaborazione con Dwayne Johnson in Jungle Cruise, reciterà in un film da questi prodotto, in cui interpreterà la detective americana Kate Warne.
Dopo il successo di Jungle Cruise, Emily Blunt e Dwayne Johnson torneranno a lavorare insieme, seppur in un progetto dai contorni completamente diversi. La Blunt sarà infatti protagonista di un film ispirato alla figura storica di Kate Warne, nota come la prima detective donna della storia degli Stati Uniti.
La Warne visse intorno alla metà del XIX secolo, e lavorò per la Pinkerton Agency di Allan Pinkerton; fu lei, nel 1861, a sventare un piano per assassinare il neoeletto presidente Abraham Lincoln. Una sorta di versione (reale) di Sherlock Holmes al femminile, che contribuì a cambiare per sempre il ruolo delle donne nel mondo investigativo (prima privato e poi pubblico) e fece fare una decisiva evoluzione al modo in cui venivano svolte le indagini.
Il film, ancora senza titolo, sarà prodotto dalla Seven Bucks Productions di Dwayne Johnson, e avrà la distribuzione degli Amazon Studios. Emily Blunt, oltre che attrice protagonista, sarà a sua volta anche produttrice del progetto. La sceneggiatura è stata scritta da Gustin Nash, già autore dei film Charlie Bartlett e Youth in Revolt.
Sembra che, per assicurarsi i diritti di questa produzione, si sia svolta una vera e propria asta, che è stata definita “altamente competitiva”. Insieme alla Seven Bucks Productions e alla Ledbury Productions di Emily Blunt, il film verrà co-prodotto dalla Kristina Sorensen Productions. Non sono ancora noti i nomi di altri membri del cast, né quello del futuro regista.