ENOLA HOLMES 2: HELENA BONHAM CARTER TORNERÀ AL RUOLO DI EUDORIA HOLMES

ENOLA HOLMES 2: HELENA BONHAM CARTER TORNERÀ AL RUOLO DI EUDORIA HOLMES

Netflix ha annunciato che l’attrice riprenderà il suo ruolo della matriarca della famiglia Holmes, nel sequel del fortunato spin-off di Sherlock Holmes datato 2020.

Pubblicità

Helena Bonham Carter riprenderà il suo ruolo di Eudoria Holmes, matriarca della famosa famiglia di investigatori creata dalla fantasia di Arthur Conan Doyle, nel prossimo Enola Holmes 2, sequel del fortunato film con Millie Bobby Brown del 2020. Netflix ha comunicato che, oltre alla giovane protagonista – sorella adolescente, geniale e ribelle del noto investigatore privato – e a Henry Cavill nel ruolo dello stesso Sherlock Holmes, anche la Bonham Carter sarà di nuovo della partita, in un sequel di cui ancora comunque resta sconosciuto il plot.

Accanto a Millie Bobby Brown, a Henry Cavill e a Helena Bonham Carter, nel cast di Enola Holmes 2 dovremmo trovare David Thewlis, Susan Wokoma, Adeel Akhtar, Sharon Duncan-Brewster, Hannah Dodd, Abbie Hern, Gabriel Tierney e Serrana Su-Ling Bliss. Durante un evento coi fans tenutosi a Tudum sabato scorso, Netflix ha inoltre annunciato che Louis Partridge riprenderà il suo ruolo di Tewksbury.

Dietro la macchina da presa ritroveremo il regista vincitore dell’Emmy e del BAFTA Harry Bradbeer (al suo attivo le regie di Fleabag e Killing Eve) che porterà in vita una sceneggiatura scritta ancora da Jack Thorne (Harry Potter and the Cursed Child, The Aeronauts). Le riprese del sequel dovrebbero iniziare presto a Londra, con la produzione della Legendary Pictures in partnership con Netflix; quest’ultima aveva acquistato i diritti di distribuzione esclusiva del primo film lo scorso anno, con l’unica eccezione del mercato cinese.

Il primo Enola Holmes, uscito nel 2020, è stato tra i più importanti successi globali del catalogo Netflix, con un numero di visualizzazioni stimato, in tutto il mondo, in circa 76 milioni di unità nei primi 28 giorni di distribuzione.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.