ENOLA HOLMES 2: HENRY CAVILL ANNUNCIA CON UN VIDEO LA FINE DEL SUO IMPEGNO SUL SET
Con un video diffuso su Instagram, Henry Cavill ha annunciato il termine della sua parte di riprese nella lavorazione di Enola Holmes 2, previsto sequel del successo targato Netflix del 2020.
Henry Cavill ha terminato la sua parte di riprese in Enola Holmes 2, sequel del fortunatissimo spin-off delle avventure di Sherlock Holmes, distribuito nel 2020 da Netflix. Ad annunciare la fine dell’impegno sul set del sequel, che vedrà di nuovo Millie Bobby Brown nei panni della sorella adolescente dell’iconico investigatore, lo stesso interprete di Sherlock, in un video diffuso appositamente su Instagram.
Nel filmato, registrato presumibilmente di notte, Cavill spiega di essere andato a correre per celebrare il suo ultimo giorno sul set del film. L’attore si lamenta del buio e del clima rigido della notte, e quasi si rammarica della sua scelta di uscire; ma poi, con un sorriso, racconta di essere stato molto determinato a farlo, e auspica che il suo esempio possa servire ai suoi spettatori per spingerli a realizzare i propri obiettivi. L’attore incoraggia a uscire chiunque sia seduto a casa, con l’esplicito messaggio: “Non te ne pentirai”.
Enola Holmes 2 arriverà a circa due anni di distanza dal primo film targato Netflix, che nel 2020 (in un periodo ancora segnato dalla parziale chiusura delle sale per la pandemia) ha fatto registrare la notevole media di 76 milioni di visualizzazioni nelle sue prime quattro settimane di uscita, risultando inoltre il film più visto sulla piattaforma nel suo primo giorno di distribuzione. Si è trattato, secondo i dati diffusi da Variety, del tredicesimo film più visto del 2020 tra quelli usciti direttamente in digitale, e del settimo film in assoluto più ricercato su Google in tutta la durata dell’anno. Anche la critica ha premiato il film, con una percentuale di recensioni positive, su Rotten Tomatoes, del 91%.
Enola Holmes 2 vedrà il ritorno in regia del cineasta che aveva già diretto il primo film, Harry Bradbeer, su una sceneggiatura scritta di nuovo da Jack Thorne. Anche i due protagonisti Millie Bobby Brown e Henry Cavill riprenderanno ovviamente i rispettivi ruoli di Enola e Sherlock Holmes, così come le guest star Louis Partridge (interprete di Tewkesbury) e Helena Bonham Carter (che tornerà a vestire i panni della matriarca della famiglia, Eudoria Holmes). Il film arriverà su Netflix, presumibilmente, nel corso del 2022.