ENOLA HOLMES 2: I DUE PROTAGONISTI NASCOSTI NEL PRIMO POSTER DEL SEQUEL
Netflix ha diffuso un primo poster di Enola Holmes 2, invitando i fans a cercare nella folla ritratta le presenze di Millie Bobby Brown e Henry Cavill.
Non dovrebbe mancare molto all’uscita di Enola Holmes 2, atteso sequel del fortunato film Netflix del 2020; per ingannare l’attesa, la piattaforma ha pensato bene di diffondere un primo, curioso poster, che ritrae una folla di un gran numero di persone in cui si nascondono i personaggi di Enola e Sherlock Holmes, interpretati rispettivamente da Millie Bobby Brown e Henry Cavill. Nel poster non c’è un titolo, né indizi su una possibile data di uscita del film, che comunque dovrebbe essere distribuito entro la fine dell’anno.
Enola Holmes 2 seguirà cronologicamente gli eventi del primo film della serie, che era tratto dal romanzo omonimo di Nancy Springer, primo di una saga. Il film aveva per protagonista Millie Bobby Brown nel ruolo della sorella del famoso investigatore Sherlock Holmes; quest’ultimo aveva invece il volto di Henry Cavill. La trama vedeva Enola indagare sulla scomparsa di sua madre (interpretata da Helena Bonham Carter); del cast facevano parte inoltre Sam Claflin nel ruolo di Mycrof Holmes, oltre a Louis Partridge, Adeel Akhtar, Susie Wokoma, e Fiona Shaw.
Il primo Enola Holmes, prodotto dalla Warner Bros., non nasceva come esclusiva Netflix, ma fu successivamente acquistato dalla piattaforma quando la pandemia di Covid-19 provocò la chiusura di gran parte delle sale cinematografiche. Netflix ha invece partecipato direttamente alla produzione del sequel, che dovrebbe essere distribuito entro la fine dell’anno; al momento non ci sono dettagli sulla trama, ma si crede che questa potrebbe seguire gli eventi del secondo libro della saga, The Case of the Left-Handed Lady; qui, Enola si infiltra nella famiglia di Lady Cecily Alistair, dopo la scomparsa di questa della sua camera da letto.
Il cast di Enola Holmes 2 vedrà il ritorno di Helena Bonham Carter, Louis Partridge, Adeel Akthar, e Susie Wokoma, affiancati da Sharon Duncan-Brewster e David Thewlis, ex membro del cast dei film di Harry Potter.