ETERNALS 2 E SHANG-CHI 2: I DUE SEQUEL PROSSIMI ALLA REALIZZAZIONE?
Un insider ha dichiarato che i Marvel Studios avrebbero inserito Eternals 2 e Shang-Chi 2 nel calendario di produzione della compagnia. I due sequel potrebbero quindi essere realizzati presto.
Eternals 2 e Shang-Chi 2 sarebbero prossimi alla realizzazione. Questo è quanto sembra emergere dal report dell’insider KC Walsh, che attraverso il suo profilo Twitter ha comunicato che i Marvel Studios avrebbero inserito i due sequel al calendario di produzione interno della compagnia. La notizia, per ora non ufficiale, potrebbe comportare slittamenti e modifiche nel calendario per ora stabilito delle prossime uscite Marvel, relative alle Fasi 5 e 6.
In realtà, il sequel di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli era già dato per molto probabile, e si trattava più che altro di capire quando sarebbe stato realizzato. Più problematica la questione di un eventuale Eternals 2, dati gli incassi non eccellenti del primo film, e i giudizi non positivi della critica (al momento, Eternals si sta contendendo con Ant-Man and the Wasp: Quantumania la “palma” di punteggio più basso del MCU su Rotten Tomatoes).
Eternals 2 and Shang-Chi 2 have been added to the Marvel Studios production calendar pic.twitter.com/2IqGEtREbq
— KC Walsh (@TheComixKid) February 22, 2023
Sicuramente, Shang-Chi 2 vedrà il ritorno in regia di Destin Daniel Cretton, già regista del primo film, ma scelto anche per dirigere il prossimo Avengers: The Kang Dinasty. Nonostante la trama del nuovo episodio di Shang-Chi sia al momento sconosciuta, una possibile uscita precedente a quella di The Kang Dinasty farebbe ipotizzare uno stretto legame tra i due film. Si tratta, al momento, di ipotesi, che tuttavia potrebbero delineare un ruolo più centrale per il personaggio di Shang-Chi nell’universo Marvel.
Per quanto concerne Eternals 2, l’agenzia che rappresenta Don Lee (interprete di Gilgamesh nel primo film) ha lasciato intendere che l’attore sarebbe pronto per tornare nel sequel, definito già “pianificato per essere prodotto”. Sarà da capire in che modo il ruolo di Lee potrà essere utilizzato, vista la morte del suo personaggio nel primo film; il report dell’agenzia comunque dava per certa la produzione del film, il cui primo ciak sarebbe previsto entro la fine del 2023.