ETHAN COEN DIRIGERÀ UNA COMMEDIA SCRITTA CON LA MOGLIE TRICIA COOKE
Ethan Coen girerà, senza il fratello Joel, una commedia ancora senza titolo, da lui stesso scritta insieme alla moglie Tricia Cooke.
Dopo che Joel Coen ha diretto in solitaria Macbeth, “rompendo” un sodalizio col fratello Ethan lungo oltre un trentennio, anche lo stesso Ethan si prepara ora alla sua prima regia senza lo storico fratello e sodale. Il regista sta infatti per portare sullo schermo una vecchia sceneggiatura scritta insieme alla moglie Tricia Cooke: il progetto al momento non ha ancora un titolo, ma sappiamo che si tratterà di una commedia.
Il nuovo film di Ethan Coen sarà una co-produzione tra Focus Features e Working Title, e vedrà figurare nel ruolo di produttori lo stesso Coen, la moglie Tricia Cooke, Robert Graf, Tim Bevan ed Eric Fellner. Secondo The Hollywood Reporter, il progetto risalirebbe originariamente a circa dieci anni fa, e sarebbe incentrato su una donna lesbica che compie un viaggio.
Al tempo della sua concezione, il progetto doveva vedere Allison Anders come protagonista, e doveva essere incentrato su due ragazze, una festaiola e amante del divertimento, e l’altra molto più riservata, che si imbarcano in un viaggio da Philadelphia a Miami. Il loro percorso avrebbe dovuto contemplare vari ostacoli, tra cui una testa mozzata rivenuta in una cappelliera, una ex fidanzata infuriata, una valigia dal contenuto misterioso e un malvagio senatore.
Ethan Coen, inizialmente coinvolto solo come produttore, avrebbe deciso solo di recente di rimettere mano alla storia, decidendo di dirigere direttamente il film.