FAIRY TALE: PAUL GREENGRASS DIRIGERÀ IL FILM TRATTO DAL NUOVO ROMANZO DI STEPHEN KING

FAIRY TALE: PAUL GREENGRASS DIRIGERÀ IL FILM TRATTO DAL NUOVO ROMANZO DI STEPHEN KING

Il romanzo di Stephen King Fairy Tale, appena arrivato in libreria, diventerà un film con la regia di Paul Greengrass, grazie a un accordo stipulato tra il regista e lo scrittore.

Pubblicità

Il nuovo romanzo di Stephen King, Fairy Tale, è giunto da pochissimo in libreria, ma già si prospetta un adattamento cinematografico. E a dirigerlo, secondo quanto rivela Deadline, sarà un regista di prim’ordine: Paul Greengrass, autore tra le altre cose del recente western Notizie dal mondo. King, infatti, da sempre fan dei lavori del regista, gli ha garantito l’opzione esclusiva di adattamento per il suo nuovo romanzo, con la formula della somma simbolica di 1 dollaro.

Il romanzo, pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer, segue la vicenda di un diciassettenne che, curiosando in un capanno nel retro della casa di un suo anziano vicino, scopre l’esistenza di un mondo terrificante, nel quale le forze del bene e del male si danno battaglia. Al momento, non ci sono studios legati al progetto del nuovo film, che sappiamo sarà prodotto dallo stesso Greengrass insieme a Greg Goodman.

Non c’è bisogno di dirlo, sono un grande fan di Paul Greengrass, e penso che lui sia una scelta meravigliosa per dirigere questo film”, ha commentato Stephen King. Il regista, da par suo, ha aggiunto: Fairy Tale è il lavoro di un genio. Una classica storia d’avventura e anche una disturbante allegoria del mondo contemporaneo”.

Di seguito, riportiamo la trama ufficiale del romanzo Fairy Tale, dal sito dell’editore italiano Sperling & Kupfer.

“Charlie Reade è un diciassettenne come tanti, discreto a scuola, ottimo nel baseball e nel football. Ma si porta dentro un peso troppo grande per la sua età. Sua madre è morta in un incidente stradale quando lui aveva sette anni e suo padre, per il dolore, ha ceduto all’alcol. Da allora, Charlie ha dovuto imparare a badare a entrambi. Un giorno, si imbatte in un vecchio – Howard Bowditch – che vive recluso con il suo cane Radar in una grande casa in cima a una collina, nota nel vicinato come ‘la Casa di Psycho’. C’è un capanno nel cortile sul retro, sempre chiuso a chiave, da cui provengono strani rumori. Charlie soccorre Howard dopo un infortunio, conquistandosi la sua fiducia, e si prende cura di Radar, che diventa il suo migliore amico. Finché, in punto di morte, il signor Bowditch lascia a Charlie una cassetta dove ha registrato una storia incredibile, un segreto che ha tenuto nascosto tutta la vita: dentro il capanno sul retro si cela la porta d’accesso a un altro mondo. Una realtà parallela dove Bene e Male combattono una battaglia da cui dipendono le sorti del nostro stesso mondo. Una lotta epica che finirà per vedere coinvolti Charlie e Radar, loro malgrado, nel ruolo di eroi. Dal genio di Stephen King, una nuova avventura straordinaria e agghiacciante, una corsa a perdifiato nel territorio sconfinato della sua immaginazione”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.