FALLA GIRARE: INIZIATE LE RIPRESE DEL NUOVO FILM DI GIAMPAOLO MORELLI

FALLA GIRARE: INIZIATE LE RIPRESE DEL NUOVO FILM DI GIAMPAOLO MORELLI

L’attore firmerà il suo secondo lavoro da regista con Falla girare, commedia d’azione le cui riprese sono iniziate oggi a Napoli.

Pubblicità

Sono iniziate oggi, a Napoli, le riprese di Falla girare, secondo lavoro da regista di Giampaolo Morelli, dopo l’esordio dietro la macchina da presa nel 2020 con 7 ore per farti innamorare. Il film, targato Italian International Film – Gruppo Lucisano e Vision Distribution, sarà prodotto da Fulvio e Federica Lucisano.

Morelli sarà coinvolto nel progetto di Falla girare anche come attore protagonista, accanto a un cast composto da Laura Adriani, Giovanni Esposito, Ciro Priello, Fabio Balsamo e Leopoldo Mastelloni; il film avrà inoltre la partecipazione straordinaria di Michele Placido, oltre alle presenze di Jun Ichikawa, Taiyo Yamanouchi e Shi Yang Shi.

Questa la sinossi ufficiale del film: “In un futuro non troppo lontano, un grave attentato alla libertà è stato messo in atto: un virus ha attaccato le piantagioni di canapa di tutto il mondo. La cannabis non esiste più. E con essa anche la libertà e la felicità sembrano essersi estinte. Ma un giorno accade l’impensabile: Natan (Morelli), un vanesio influencer quarantenne, trova per caso un esemplare maschio e, deciso a diventare ricco, mette su una scalcagnata banda per raggiungere l’ultima piantina femmina sopravvissuta, produrre semi e venderli a un narcotrafficante”.

La sceneggiatura del film è opera di Gianluca Ansanelli, Tito Buffulini e Giampaolo Morelli, mentre la produzione italiana e internazionale sarà affidata a Vision Distribution.

Giampaolo Morelli, noto come L’ispettore Coliandro dell’omonima serie iniziata nel 2006, aveva già firmato coi Manetti Bros. le sceneggiature di Piano 17 (2005) e Song’e Napule (2014). Per i Manetti, come attore, oltre ai titoli appena citati, aveva interpretato Ammore e malavita (2017). Altre sue interpretazioni di una certa rilevanza sono quelle di Mine vaganti (2010) di Ferzan Ozpetek, Smetto quando voglio – Masterclass e Smetto quando voglio – Ad honorem, entrambi diretti da Sydney Sibilia nel 2017, e Gli uomini d’oro (2019) di Vincenzo Alfieri.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.